Come ridurre il rischio di malattie croniche
Ecco 2 cose semplici che puoi fare per ridurre il rischio di malattie croniche.
La causa di morte in quasi tutto il mondo è dovuto alle malattie croniche. Ma come possiamo ridurre il rischio?
Ecco 2 semplici cose che puoi fare quotidianamente che ti aiuteranno a rimanere in buona salute.
Tra le varie malattie croniche vi sono le malattie cardiache, il cancro, le malattie renali, il diabete, l’ictus, le malattie respiratorie croniche ed anche l’ Alzheimer.
Le malattie croniche sono il risultato di molti fattori diversi tra cui la genetica e le scelte di vita. Sebbene non sia possibile prevenire del tutto le malattie croniche, esistono alcuni modi per ridurre il rischio di svilupparle.
Detto questo, ecco alcune semplici cose che puoi fare per migliorare la tua salute generale e ridurre il rischio di malattie croniche.
Fai più esercizi quotidianamente
Basta esercitarsi per 150 minuti alla settimana, è consigliata l’attività aerobica. Puoi scegliere qualsiasi esercizio che più ti piace. Ad esempio, se non ti piace fare jogging, puoi seguire una lezione di nuoto. Odi lo yoga? Prova l’escursionismo o l’allenamento della forza.
L’obiettivo è quello di aumentare la frequenza cardiaca e far lavorare i muscoli. L’esercizio fisico non dovrebbe renderti infelice. Trova qualcosa di divertente che ti possa piacere. Ricorda che lo stai facendo per la tua salute e non come punizione.
Mangia più alimenti biologici
Il motivo per cui molte persone seguono una dieta biologica è perché questi prodotti hanno nutrienti più benefici, come gli antiossidanti, rispetto agli alimenti coltivati in modo convenzionale. I prodotti biologici contengono anche meno pesticidi rispetto ai prodotti coltivati in modo convenzionale.
Se puoi, cerca di passare solo al cibo biologico. In caso contrario, considera di mangiare più alimenti biologici piuttosto che prodotti coltivati in modo convenzionale.
Gli alimenti che contengono pesticidi possono aumentare il rischio di malattie croniche incluso il cancro. I pesticidi possono causare il cancro interrompere gli ormoni, danneggiare il DNA e infiammare i tessuti.
Apportando alcune modifiche al tuo stile di vita, puoi ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache, diabete, cancro e altre malattie croniche e migliorare la tua salute e il tuo benessere generali.