Come ritrovare la felicità in 5 minuti
Basta poco per allontanare ciò che ci fa star male e pensare solo a noi!
La felicità ci sembra spesso un “bene” irraggiungibile: presi da mille pensieri, da tante occupazioni, dallo stress, dal lavoro, dalla famiglia, non ci fermiamo mai a riflettere che in realtà basterebbe davvero poco per poter dire di essere felici. Noi vi diciamo che basterebbero solo 5 minuti per poter allontanare tutto quello che ci fa star male e dare il proprio benvenuto alla felicità. Non ci credete? Provate a seguire passo dopo passo i nostri consigli per essere felici in soli 5 minuti: esercizi da ripetere ogni volta che ne sentite il bisogno!
– Fermati
Prendi del tempo per te stesso, lascia tutto il resto fuori, così da non essere disturbato.
– Respira
Prenditi 2 minuti di tempo e pensa a come respiri: inspira dal naso ed espira dalla bocca, proprio come ci insegnano a yoga, trattenendo un po’ il respiro e i pensieri prima di rilasciarli.
– Visualizza
Visualizza te stesso dove vorresti essere in questo momento e con chi, basta solo un minuto: chiudete gli occhi e fate volare la vostra immaginazione.
– Smettila di preoccuparti
Prenditi un momento di pausa dalle tue preoccupazioni: scacciale dalla mente e cerca di pensare solo a cose positive. Pulisci la tua testa e immagina un posto dove saresti felici.
Ripetete ogni volta che volete e buona felicità a tutti!