Come trovare il perfetto regalo di Natale
Come trovare il perfetto regalo di Natale: ecco dei consigli utili per poter sempre fare la giusta scelta
Come trovare il perfetto regalo di Natale? Se siete tra gli affezionati dei regali all’ultimo minuto e ancora non avete pensato ai doni da fare ad amici, parenti, colleghi, ecco che arriviamo noi con i nostri preziosi consigli. Per non sbagliare più.
Ci sono molte persone che si anticipano e cominciano a cercare i regali perfetti già a novembre. C’è addirittura chi ci pensa ad agosto. O ancora prima. Per evitare di ridursi all’ultimo minuto a dover correre dietro a e-commerce che non ce la fanno a consegnare i doni in tempo o negozi presi d’assalto da chi, come loro, ama il brivido dei regali last minute.
Per questo motivo, forse, 11,3 milioni di persone vivono lo shopping natalizio come fonte di nervosismo e affaticamento. Un malessere causato dalla fretta, dalla ressa nei negozi e anche dalla ricerca del regalo giusto. Che, in mancanza di idee diventa addirittura fonte altissima di stress e ansia. Che non si sposano bene con l’aria di festa che dovremmo respirare.
Ecco che viene in soccorso di tutte queste persone eBay, che per le feste di fine anno ha presentato #eBayGiftMatch, una serie di consigli da tenere sempre a mente per poter trovare le idee regalo perfette. Utilizzando internet e i social media come fonte di ispirazione. Controllando, infatti, i profili delle persone che riceveranno il dono possiamo conoscere molto di loro. Lo sapete che esistono 8 metodi di analisi per conquistare chi riceverà il dono? Scopriamoli insieme.
Metodo cromatico: controllare il colore degli abiti indossati nelle foto sui social per scoprire il colore preferito
Metodo dettagli: aprire i profili e andare alla ricerca di dettagli sulle sue preferenze
Metodo narrativo: leggere tutto quello che ha scritto fino al giorno in cui si è iscritto
Metodo Gran Premio: se sul profilo posta tante immagini di auto, puntate sui modellini
Metodo ninja: cercare sul profilo gli hashtag utiizzati per avere un elenco degli interessi
Metodo FBI: incrociare i dati raccolti analizzando tutti i social, per trovare anche passioni nascoste
Metodo Psycho: osservare i post per capire cosa gli manca
Metodo talent show: ascoltare la sua musica per capire quale genere preferito ama