Complicati e conflittuali: Ariete e Capricorno, segni zodiacali non proprio compatibili

Può esserci una grande storia d'amore tra un Ariete e un Capricorno?

Può funzionare una storia d’amore tra Ariete e Capricorno? Una relazione tra questi segni è complicata ma non impossibile, sono entrambi molto individualisti e ed egoisti quindi bisogna fare attenzione. Le relazioni tra personalità forti non sempre funzionano perché spesso l’egoismo tende a prendere il sopravvento.

Quando però funzionano vanno molto bene, i partner si incoraggiano a vicenda e si fanno forza l’uno con l’altro, riescono a raggiungere tutti gli obiettivi e a essere vincenti in amore e nella vita.

Le caratteristiche del Capricorno

capricorno

Il Capricorno è un segno zodiacale forte e determinato, molto razionale e riflessivo, non si butta nelle cose a capofitto ma cerca sempre di ragionare e valutare bene.

Queste caratteristiche lo portano a eccellere sul lavoro e a raggiungere ogni obiettivo, ma non tanto sul lato personale. L’Ariete per esempio vede queste valutazioni come una mancanza di fiducia e dedizione e potrebbe risentirne.

Le persone Capricorno sono individualiste, egoiste e indipendenti e vogliono sentirsi libere. Faticano a sopportare le limitazioni della vita di coppia, soprattutto quando il partner è molto possessivo e mina autonomia e libertà.

Il Capricorno è anche paziente e molto affidabile, ha un carattere conservatore e tende a prendersi molta cura delle persone e delle cose a cui tiene.

Le caratteristiche dell’Ariete

ariete

L’Ariete è un segno egoista e impulsivo che vuole tutto e subito e non riflette molto prima di prendere decisioni. Si innervosisce se il partner non è disposto a rischiare e questo va in contrasto con il Capricorno  che invece ha bisogno di sicurezze.

L’Ariete non è molto fedele e tende a passare da una relazione all’altra, senza legarsi mai troppo.

L’affinità di coppia tra Ariete e Capricorno

Pur essendo entrambi segni zodiacali molto forti, tra Ariete e Capricorno ci sono varie differenze. L’Ariete tende a essere impulsivo e a volere tutto e subito, il Capricorno invece è più riflessivo, ma anche molto testardo.

L’Ariete dovrà rispettare i tempi del Capricorno e quest’ultimo accettare un rischio e vivere la relazione. Le persone Ariete amano vivere con un ritmo frenetico mentre il Capricorno è conservatore, si dovrà trovare un equilibrio tra i bisogni di entrambi.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay