Ottimi consigli per riconciliarti con l’amore della tua vita
Proviamoci, non diamoci per vinte!
Tutti prima o poi soffriamo per amore. Come fare però per riconciliarci con l’amore della nostra vita? Magari durante una discussione abbiamo esagerato un po’ oppure abbiamo fatto dei pensieri, del tutto infondati, che potrebbero minare la nostra relazione. Possiamo sempre correre ai ripari per cercare di porre rimedio a quello che abbiamo combinato.
Ecco una serie di consigli da prendere in considerazione per ritrovare l’armonia in coppia!
Conta fino a 10
Lo dicevano anche le nostre nonne che funzionava. Quando cerchiamo di concentrarci su qualcosa che vogliamo, basta contare fino a 10. E tutto passa.
Tenete un segnale in comune
Quando vedete che la discussione sta degenerando come voi non vorreste, un segnale da lanciarsi insieme durante la discussione potrebbe calmarci.
Non pretendete di avere sempre ragione
La ragione è vostra se davvero avete ragione. Altrimenti perché cercare di girare sempre la frittata a vostro favore?
Scegli bene le tue battaglie
Se non ne vale la pena, lasciamo stare!
Fagli un enorme abbraccio
E’ un modo infallibile per far capire alla persona amata quanto teniamo a lei.
Fai qualunque cosa è in tuo possesso
Impara a chiedere scusa, organizzagli una sorpresa, digli apertamente che ti dispiace. Se ne vale la pene, mettiamoci in gioco.
Aspettate un po’ di tempo
Non serve risolvere una discussione il giorno stesso, anzi, è deleterio, perché la rabbia potrebbe offuscarci la mente. Lasciamo passare un giorno, dormiamoci su che forse è meglio.
Lo humor ci salverà
Sempre, anche in quelle situazioni d’amore un po’ delicate.
Riconosci le tue colpe
E’ sempre necessario ammettere quando c’è qualcosa che non va, quando abbiamo fatto qualcosa che ha fatto innescare la scintilla della discussione.
Cercate qualcosa che vi calmi
E che vi piaccia. Magari bere un bicchiere di qualcosa che amate, da condividere, oppure guardare un quadro che vi calma. Trovate il vostro modo di ritrovare la serenità.