Cosa devi sapere prima di farti fare un tatuaggio
Quel disegno sulla pelle farà parte della tua vita
Prima di farti fare un tatuaggio, devi pensare bene all’oggetto da tatuare a dove. Il tatoo, una volta disegnato sulla pelle, diventa parte di te, per cui deve rappresentare qualcosa di veramente significativo. Ecco cosa dovresti sapere prima di fare il tuo tatuaggio.
Idea
Non cercare su Google o Pinterest l’idea per il tuo tatuaggio, a meno che non ti importi che sia uguale a quello di qualcun altro.
Allergie
Se siete allergiche a un particolare rossetto o ombretto, potreste avere una reazione allergica anche dal tatuaggio. A volte, gli stessi ingredienti che si trovano nei pigmenti di inchiostro del tatuaggio si trovano anche in alcune formule di trucco. Se hai avuto una reazione ad un pigmento ombretto in passato, chiedete prima al vostro dermatologo di eseguire alcuni test in anticipo per vedere che tipo di inchiostro si dovrebbe evitare.
Costi
Un buon tatuaggio non è a buon mercato, e un tatuaggio non costoso non è buono. Il prezzo di un tatuaggio dipende dalle dimensioni e dalla zona del corpo e l’artista, ma in genere un buon tatuaggio vi costerà abbastanza.
Negozio
Visita il negozio prima di andare a farvi fare il vostro tatuaggio. Controllare che il posto sia pulito, il personale è cordiale e poi prendete un appuntamento con l’artista per parlare di prezzi e per porgli tutte le vostre domande. Si può (e si dovrebbe) anche chiedere di vedere la licenza d’attività, per assicurarsi che abbia la formazion adeguata anche in tema di sicurezza ed igiene.
Scritte
Se vuoi farti fare un tatuaggio con una scritta, correggi prima le bozze. Assicuratevi di controllare l’ortografia mano mano che il tatuatore ve lo sta facendo.
Punto del corpo
E’ possibile tatuare tutte le parti del nostro corpo, senza alcuna eccezione. La parte del corpo più difficile da tatuare è l’area tra la spalla e l’anca. Il tatuaggio sul busto è anche tra i più dolorosi, per cui dovete mantenere il vostro respiro regolare in modo da non svenire.
Doccia
Non è possibile passare l’acqua sul tatuaggio appena fatto, per almno due settimane, e nemmeno stare al sole. Dopo che il tatuaggio sarà completamente guarito, dovrete sempr spalmare la crema solare, per evitare che i colori si scoloriscano.
Rimozione
La rimozione del tatuaggio con il laser fa male più del tatuaggio stesso. Per cui, se non siete convinte di farvelo fare, allora meglio aspettare. La rimozione con il laser, poi, funziona meglio quando si rimuove l’inchiostro nero.