Cosa fa Babbo Natale in estate?
Ecco un progetto fotografico che ci spiega come trascorre le vacanze Santa Claus!
A Natale Santa Claus lavora davvero tantissimo: nei giorni precedenti alla festa smista tutte le letterine e dirige gli elfi che, nella sua fabbrica al Polo Nord, preparano i regali da donare ai bambini la notte di Natale. Doni che poi devono essere impacchettati, caricati sulla slitta e consegnati con l’aiuto delle rene ai bambini di tutto il mondo in una sola notte, quella tra il 24 e il 25 dicembre. Mica facile: è un lavoro decisamente stancante. Ma passata la bufera natalizia, Babbo Natale, cosa fa? In particolare, in estate Santa Claus come passa il tempo?
Ce lo dice Mary Beth Koeth, una fotografa americana, che ha deciso di scattare delle foto che ritraggono Babbo Natale in vesti inusuali e in una stagione che non è la sua, mostrandoci cosa fa Babbo Natale in estate.
La fotografa ha contattato tutti i Santa Claus “professionisti”, per capire cosa fanno quando smettono i panni del simpatico vecchietto che fa doni ai bimbi buoni del mondo: ci sono Babbo Natale che tornano al lavoro, che si godono le ferie come normalissime persone.
Ovviamente, la barba bianca d’ordinanza è sempre presente, altrimenti che Babbo Natale sarebbero?
Pare raccolga anche mirtilli in quel di Rovaniemi:
Fonte foto: mbkoeth