Cosa non perdere alla Social Media Week di Roma
L'edizione 2016 si preannuncia molto pop!
Ci siamo, è iniziata la Social Media Week di Roma, un grande evento che da oggi, lunedì 12 settembre, e fino a venerdì 16 settembre 2016 ci terrà compagnia con tantissimi eventi da non perdere, per un’edizione decisamente pop. E’ la terza edizione dell’evento organizzato da Business International – Fiera Milano Media (e Netaddiction è media partner!), che si terrà presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese. Cos’è la Social Media Week e quali sono gli eventi da non perdere quest’anno? Ve lo diciamo noi!
La Social Media Week è uno dei più grandi eventi rivoluzionari e innovativi del mondo, che ci racconta cosa succede sui social e qual è l’impatto sociale, culturale ed economico che il web, i social network e i digital hanno sul nostro mondo. Ogni edizione annovera tantissimi interventi importanti e dibattiti ed eventi da non perdere. Quelli più attesi di quest’anno?
– Pokemon Go Mania, venerdì 16 settembre: la SMW non poteva non analizzare il fenomemo del momento, con l’intervento di Fabio Viola,l’unico italiano nella TOP 10 mondiale dei gamification designers.
– Gabriele Muccino, lunedì 12 settembre: intervista social al grande regista, che ci racconterà tutto quello che dobbiamo sapere in merito al suo ultimo film L’Estate Addosso, nelle sale a partire dal 15 settembre. Da Roma, gli attori protagonisti Brando Pacitto e Matilda Lutz racconteranno al pubblico alcune scene del film.
– Cinema e social media, quanto si fanno influenzare gli spettatori e da chi, giovedì 15 settembre. Sarà presente il nostro amico Antonio Moro di Leganerd.
– Benji e Fede, gli idoli delle teenager saranno ospiti nella giornata di martedì alle 17.30, insieme a Enzo Mazza, Chairman at SCF – Società Consortile Fonografici e Giuseppe Mosca, Head of Music Content, Telecom Italia.
– Musica, tra royalty e diritti d’autore: ma ci sarà anche spazio per parlare di musica digitale.
– Snapchat, istruzioni per l’uso e lezioni, il 13 e 14 settembre, per capire come usare il social più discusso di questo 2016 insieme a Stefano Mongardi.
La partecipazione è gratuita, clicca qui per maggiori info.