Cosa visitare in Provenza nel vostro viaggio on the road
Se avete in programma una gita in questa zona della Francia, ecco cosa non dovete perdere!
La Provenza è una bellissima zona della Francia famosa per i suoi castelli, la sua storia e i suoi panorami mozzafiato, complici anche gli innumerevoli campi di lavanda che danno all’ambiente un bel colore viola e un profumo davvero unico al mondo. Se avete optato per una vacanza on the road e la vostra meta è proprio la Provenza, sappiate che le cose da visitare sono davvero tantissime, tra natura, storia, ma anche enogastronomia. Ecco qualche consiglio su cosa non perdere!
– Chateau d’If a Marsiglia: qui Dumas ha ambientato il Conte di MonteCristo, immaginandolo imprigionato qui.
– Camargue: la zona del delta del Rodano, ideale per chi vuole ammirare una natura incontaminata e fare birdwatching o gite a cavallo.
– Avignone: una sosta nella città dei Papi non può mancare, con visita al Palazzo dei Papi e al ponte sul Rodano.
– Isle sur la Sorgue: se amate i negozi di antiquariato e i mulini, questo è il posto che fa per voi.
– Arles: la città dove ha vissuto Van Gogh, una tappa è obbligatoria per tutti gli appassionati di arte. Il centro storico è molto bello.
– Mont Ventoux: se amate il Tour de France e le corse in bici, questa sicuramente è una delle mete più famose. Il paesaggio è unico!
– Les Baux-de-Provence: da visitare la Val d’Enfer, dove pare che Dante abbia trovato ispirazione per l’inferno, ma anche la Cattedrale delle Immagini e la cittadella medievale.
– Roussillon: il Grand Canyon francese, i colori delle sue cave sono davvero unici.