Decorazioni natalizie: i trend 2018
Ecco qualche spunto per arredare casa questo Natale, con i colori e i materiali che andranno di più quest'anno.
Manca poco più di un mese a Natale 2018 e già si respira aria di festa tra le strade. La maggior parte delle città italiane si sono “accese” con le luminarie e ci dicono che è ora il momento pensare a come decorare casa per le prossime festività.
Quest’anno, il Natale sarà di vari colori. Potermo scegliere gli addobbi e i decori come più ci piace e, chiaramente, in linea con l’arredo di casa oppure in competa contrapposizione.
E non parliamo solo delle palline da mettere sull’albero di Natale, ma anche tutti gli altri decori: nell’ingresso di casa, la tavola natalizia, il camino, la camera da letto o la cucina.
Decorazioni Natale 2018: come addobare casa
Se ogni anno cambiano le tendenze in fatto di addobbi natalizi, con tonalità di colore particolari ed esclusive, i toni classici del rosso, bianco e verde restano intramontabili.
Ma, se quest’anno vi va di cambiare, allora ecco quali sono gli stili, i colori e i materiali che possiamo scegliere per le feste natalizie 2018.
Legno e metallo
Quest’anno andranno molto le decorazioni in stile rustico, che creano un’atmosfera molto acogliente e vintage. Per questo campane, gufetti, elfi e pigne di legno oppure in metallo – ad esempio il bronzo e il rame, possono stare sul vostro albero di Natale oppure attorno ai voi, disposti in vari angoli della casa.
Questoi addobbi sono molto semplici, riscaldando l’ambiente.
Bianco, rosa e azzurro
Invece, se siete delle romantiche e con un gusto spicatamente femminile, possiamo utilizzare il bianco e tinte pastello come il rosa cipria, azzurro e grigio perla.
Oggetti retrò e tessuti possono essere disposti in modo elegante e raffinato per creare un ambiente natalizio in tile Chabby Chic. Ecco che ghirlande e decorazioni verdi sospese – cornucopie in vimini – e altri complementi d’arredo sul bianco – nuvole, cassette di legno – giocano un ruolo fondamentale per creare un’atmosfera romantica e senza tempo.
Color dorato
Anche l’oro interpretato in chiave moderna, abbinato a toni scuri – marrone o blu – si sposa molto bene in ambienti classici e moderni, poichè si creano decori molto sofisticati. Ecco che gocce dorate, vasetti e candele possono illuminare le nostre stanze in modo molto elegante.
Stile alternativo
A tutti i trend natalizi 2018 si aggiugono gli addobbi alternativi che lasciano massima libertà con l’accostamento fra elementi antichi e moderni. Per cui il Natale si tinge di altri colori – fuxia, arancio – e materiali come vetro e plastica.