Disneyland compie 60 anni: 6 curiosità sul primo parco Disney
Walt Disney ebbe un'intuizione davvero fortunata: il parco a tema fu fin da subito un gran successo!
Nel luglio del 1955 Walt Disney creò qualcosa di nuovo, geniale, innovativo che cambiò per sempre il mondo dell’intrattenimento e del divertimento: inaugurò, infatti, il primo parco a tema, dedicato a tutti i personaggi nati dalla sua mente e amati da grandi e piccini. Il parco, il primo Disneyland del mondo, venne inaugurato ad Anaheim, in California e fu subito un gran successo! Ecco qualche piccola chicca per festeggiare i primi 60 anni di questa geniale intuizione!
1. Primo parco Disney
Il parco Disneyland di Anaheim è stato il primo inaugurato da Walt Disney: il primo parco a tema venne aperto nel 1955. Oggi festeggia 60 anni.
2. Il parco costò 17 milioni di dollari
E ci volle un anno affinché i lavori potessero essere portati a termine. Ma ne valse la pene.
3. All’inaugurazione arrivarano 28mila persone
E il successo continua ancora oggi, con altri 4 parchi nel mondo (Orlando, in Florida, Tokyo, in Giappone, Parigi, in Europa, e Hong Kong) e con un altro di prossima aperta a Shanghai.
4. Il castello della Bella Addormentata simbolo dei parchi
Venne scelto questo castello che si ispira a quello realmente esistente in Germania di Neuschwanstein.
5. Il parco verrà ristrutturato
Entro il 2017 verranno apportate moltissime modifiche per rendere il primo parco Disney ancora più bello: il restyling costerà un miliardo di euro.
6. Un luogo per il divertimento di tutta la famiglia
Ecco come Walt Disney descriveva i suoi parchi a tema: “Ho sempre cercato di immaginare un posto dove portare le mie due figlie nei pomeriggi del sabato e della domenica, un posto dove però potevo divertirmi anch’io!”.