DIY: come realizzare i biglietti di Natale
Fantastici biglietti di Natale fai da te
Il Natale è alle porte e immagino che abbiate già comprato i regali per amici e parenti, ma avete pensato al biglietto di auguri?
Perché comprare un biglietto di auguri quando invece potete realizzarlo con facilità a casa vostra?
Grazie al metodo del fai da te, potrete realizzare dei bellissimi biglietti con pochi e semplici materiali come dei cartoncini colorati, dei nastrini, della colla e qualche decorazione, come ad esempio dei brillantini in polvere, nei colori oro o rosso, i colori del Natale.
Fare un bigliettino di Natale è un’idea divertente e che mette molto allegria, un modo in più per coinvolgere i vostri bambini! Ecco quindi qualche idea su come fare dei biglietti di Natale davvero originali:
Biglietti Babbo Natale
Un biglietto componibile, realizzato con un sacchetto di carta, dei cartoncini colorati: rosso per fare il cappuccio di Babbo Natale, rosa per fare il viso e bianco per la barba e per rifinire il cappuccio; e dei pennarelli per disegnare gli occhi, la bocca e il naso. Molto semplice da realizzare, potete scegliere anche la versione più piccola da attaccare direttamente alla confezione regalo con un cordoncino, vi basterà seguire il tutorial su Katescreativespace.
In alternativa, su hgtv.com, potete realizzare un biglietto di Natale, scaricando da Google un immagine di Babbo Natale in bianco e nero (le caricature da colorare), stamparla su un cartoncino bianco, dopodiché facendovi aiutare anche dai vostri bambini, non dovrete far altro che decorarla, per esempio con del cotone bianco per fare la barba oppure dei glitter rossi per il cappuccio.
Biglietto di Natale con foto
Un bellissimo e semplice biglietto natalizio realizzato con un cartoncino, dentro il quale potrete attaccare con dei nastrini colorati una vostra foto di famiglia, accanto alla dedica d’auguri. Trovato su Delia Creates. In alternativa, invece della semplice scritta frontale, potrete incollare direttamente lì la vostra foto e decorarla tutta intorno con dei brillantini argentati come se fossero una cornice.
Biglietti Albero di Natale
Un biglietto di Natale realizzato con un cartoncino bianco e dei nastri adesivi con fantasie natalizie varie, che potrete acquistare nei negozi di bricolage o nei supermercati e con i quali dovrete comporre un alberello colorato come da tutorial su About a mom.
Se non siete riuscite a trovare i nastri adesivi colorati oppure eravate orientate su qualcosa di più vintage, allora provate a realizzare questo biglietto natalizio con della carta di giornale. Vi basterà riciclare un vecchio giornale e tagliarlo in striscioline di varia lunghezze utili per ricreare un albero di Natale come da foto.
Biglietto di Natale con le renne
Un biglietto d’auguri divertente e simpatico, con sopra disegnate tre renne con le tempere. Dovrete mescolare le tempere di colore rosso, giallo e blu, per realizzare il colore marrone, dopodiché vi basterà utilizzare il dito pollice per realizzare sul cartoncino bianco la forma del volto delle renne, poi quando il colore si sarà asciutto con un pennarello nero dovrete disegnare le corna e i vestitini. Infine con un pezzo di tessuto pannolenci rosso, dovrete realizzare il naso delle renne. Trovato su Gemma Garner.
Biglietto di Natale con palla di vetro
Su Mayholicraft, trovate il tutorial completo per realizzare questo fantastico biglietto natalizio con raffigurata la palla di vetro con la neve. E’ semplicissimo, vi occorre un cartoncino bianco, uno colorato a piacere, della colla e quel nastro più spesso con l’adesivo su entrambi i lati, così potrete fissare meglio la palla di vetro che avrete realizzato precedentemente, inoltre potete scegliere se decorarla con dei bottoni o delle piccole pietre colorate.
Biglietto di Natale decorato con i bottoni
Semplice, ma di grande effetto, questo biglietto è così facile da realizzare che se avete molta fantasia potete sbizzarrirvi a crearne diversi per ogni regalo. Tutto sta nel prendere dei bottoni colorati e usarli come palline di Natale e dal li siete libere di scegliere lo sfondo che più vi piace, come per esempio nelle immagini sopra, è stato incollato un rametto o disegnato delle nuvolette con delle scritte all’interno. Liberate la vostra creatività!
Biglietto di Natale decorato con la pasta secca
Con la pasta secca potrete realizzare una bellissima ghirlanda, come sfondo per il vostro biglietto natalizio, vi basterà colorarla di verde e spruzzarla con dei brillantini e infine decorarla con un fiocchetto rosso. Trovato su Crafty Morning.
Biglietti di Natale con ricetta
Avevate mai pensato di realizzare un biglietto di Natale con allegata una ricetta carina e golosa come quella dei muffin? Su Cook Republic trovate qualche spunto per realizzarlo, sopratutto se come regalo avevate pensato ad un accessorio da cucina.
Biglietto di Natale con sorpresa
Su Five Five Fabulous, trovate il tutorial passo per passo per realizzare un biglietto di Natale con sorpresa all’interno, in questo caso è stato realizzato un albero di Natale, decorato con qualche brillantino.
Biglietto di Natale a triangolo
Un biglietto di Natale molto più tecnico, per realizzarlo avrete bisogno di squadra e metro, cartoncino bianco e dei nastri adesivi colorati a fantasia. Dovrete realizzare un triangolo centrale dietro il quale potete scrivere il vostro messaggio d’auguri, ecco come fare su The Sweat Beast.
Fonti foto: buzzfeed, thesweatbeast, katescreativespace, hgtv, deliacreates, aboutamom, gemmagarner, mayholicraft, creftymorning, cookrepublic, fivefivefabolous, thesweatbeast