Donna scatta una foto di nascosto alle spalle dell’anziano signore, poi rivela la verità su cosa faceva la cameriera al cibo…
Quando ha visto quell'anziano signore seduto al tavolo, la ragazza non è riuscita a rimanere impassibile
Bisogna sempre essere rispettosi con le persone anziane. Quante volte avete sentito questa frase dai vostri genitori o proprio voi l’avete detta ai vostri figli? Oggi il mondo è cambiato e i giovani quando vedono una persona anziana che ha bisogno di aiuto, si voltano dall’altra parte. È per questo che questa storia è diventata virale ed è diventata una lezione molto importante.
La foto circola sul web da qualche anno e magari vi sarà già capitato di vederla, ma probabilmente non conoscete la bellissima vicenda a cui è legata. Cosa sta facendo quella ragazza a quel signore anziano? Lei è Evoni Williams, all’epoca 18enne e lavorava in un Waffle House di Houston.
Era un sabato come un altro e aveva appena iniziato il suo turno di lavoro. Mentre era dietro al bancone, Evoni Williams ha notato un anziano signore seduto al tavolo, aveva una bombola d’ossigeno e non riusciva a tagliare il cibo che aveva ordinato. Le sue mani non erano più quelle di una volta.
Senza nemmeno fermarsi a pensare, la 18enne si è avvicinata a quel signore, ha preso il coltello e lo ha aiutato a tagliare dei pezzetti piccoli, così avrebbe potuto mangiarli con più facilità. Quando la proprietaria ha visto la scena, ha preso subito il cellulare e ha scattato una fotografia. Poi, di nascosto dalla sua dipendente, Laura Wolf (questo il suo nome) l’ha pubblicata sui social network, raccontando cosa aveva fatto nel suo negozio. Probabilmente non immaginava che sarebbe diventata virale e che quello scatto avrebbe cambiato per sempre la vita di quella ragazza.
Forse a voi potrà sembrare un gesto senza valore, ma sono certa che per quel signore è stato davvero prezioso. Sono grata per aver visto un gesto così gentile nel mio negozio, la mia giornata è appena diventata bella.
In pochi giorni, la foto di Evoni è stata condivisa in ogni parte del mondo e la 18enne ha ricevuto migliaia di messaggi di ringraziamento. È arrivata anche all’attenzione della Texas Southern University School, che le ha offerto una borsa di studio dal valore di 16 mila dollari. Un regalo che ha cambiato la sua vita, lavorava in quel Waffle House proprio per mettere da parte i soldi per l’università.
Evoni si è sentita onorata, per lei aiutare quel signore è stata una cosa normalissima. Forse perché non si era resa conto di come un gesto tanto gentile possa scaldare il cuore di tutte quelle persone che oggi vivono in un mondo tanto crudele.