Dove vivere in Italia per avere capelli e pelle perfetti
Scopriamo perchè ci dovremmo trasferire in certe zone
Ogni città italiana ha la sua identità, anche in fatto di bellezza. Per via di alcuni pregi o difetti climatici del territorio, in base ad altitudine, temperature, vicinanza al mare e umidità, le persone hanno certe caratteristiche distintive.
Le città della bellezza
Se hai i capelli ricci, la città ideale dove vivere è Ravenna per la sua umidità – con una percentuale dell’80,8%. Un microclima perfetto per le chiome ricce, che rimangono gonfie e domabili al punto giusto. Se invece hai la pelle grassa, l’aria fresca di Venezia è la migliore. Cute oleosa e con tendenza grassa non sta bene in un clima troppo umido. Se i tuoi capelli fini, sottili e fragili, il clima secco di Aosta è ciò che fa per te. Un toccasana per capelli esili e iper indisciplinati.
Se ami il trucco luminoso, allora la luce di Roma è perfetta, poichè riesce a far spiccare il tuo make up naturalmente. Se hai la pelle mista e poco sensibile, Catania offre il clima perfetto, con temperature da sogno tutto l’anno.
Se hai la pelle sensibile, Cagliari e il suo clima equilibratoti aiuteranno. Qui sono rari gli sbalzi climatici e l’afa improvvisa mista a freddo. È questa la città che garantisce il clima migliore per mantenere la pelle idratata. Infine, se hai problemi di macchie sulla pelle, Lodi fa al caso tuo. Qui il sole non c’è mai in favore di una nebbia perenne che si trasforma nello schermo protettivo più efficace di sempre.