Ecco come possiamo dare una mano per restaurare la Grande Muraglia Cinese
La Cina lancia una campagna di crowdfunding per salvaguardare questa meraviglia del mondo!
La Grande Muraglia Cinese è senza dubbio uno dei luoghi del mondo da visitare almeno una volta nella vita: imponente, affascinante, scenografica, non è un caso se è una delle sette meraviglie del mondo, che, grazie alla sua grandiosità e alle sue dimensioni, è anche visibile dallo spazio. E’ talmente grande (ed è anche talmente vecchia) che ha bisogno di continui interventi per preservarla. Interventi che la Cina non si può permettere ed è per questo motivo che ha ideato un modo molto intelligente per proteggere e restaurare la Grande Muraglia Cinese.
L’associazione China Foundation for Culture Heritage Conservation ha deciso di lanciare una campagna online di crowdfunding per raccogliere più di un milione e mezzo di dollari che serviranno per poter restaurare una parte della Grande Muraglia cinese.
Anche se il governo cerca in tutti i modi di intervenire, ci sono delle parti che sono in completa rovina, a causa degli agenti atmosferici che nel corso del tempo hanno indebolito la muraglia, ma anche a causa di comportamenti dell’uomo che hanno rovinato diverse parti della struttura: c’è chi vende ai turisti pezzi di muro, chi usa i mattoni per costruire case…
E se pensate che solo l’8% della Grande Muraglia è in buone condizioni, allora il crowdfunding è indispensabile per non perderla tutta!
Se volete fare una donazione, qui tutte le info utili.