Ecco l’app che ti fa guadagnare sconti quando cammini
Si chiama FeatApp ed è un'applicazione tutta italiana.
Che bello un mondo in cui basta camminare per ricevere sconti da usare in tantissimi negozi. Sappiate che questo mondo esiste già ed è tutto merito di un’app. FeatApp è un’applicazione, disponibile sia per iOS sia per Android, che ci incoraggia a muoverci di più, magari lasciando a casa l’auto per andare al lavoro o a fare la spesa usando i nostri piedi. L’applicazione è italiana e “converte” i nostri passi in buoni sconto che potremo spendere nei negozi convenzionati, dove potremo comprare buon cibo.
L’idea è di Chiara Cecchini, una bolognese che al termine del master di Reggio Emilio “Food Innovation Program” ha avuto un’idea brillante per incentivare le persone a muoversi di più.
“Noi per primi abbiamo cercato di combinare attività fisica e alimentazione attenta e sana“.
Per farlo, basta scaricare l’app, iscriversi e iniziare a vedere, grazie al contapassi integrato, quanti passi facciamo al giorno. Ogni 500 passi camminati, abbiamo un gettone: ogni 20 gettoni ottenuti, abbiamo un euro di sconto da spendere in un negozio convenzionato che vende cibo sano e di alta qualità. La rete dei negozi convenzionati si trova intorno a Bologna, ma grazie all’ecommerce non abbiamo scuse!
FeatApp ci dice anche quanto siamo lontani dall’obiettivo fissato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che consiglia di fare 10mila passi al giorno: voi quanti ne fate ogni giorno?