Esami di Maturità, le cose più strane che possono succedere
Dai ragazzi che è quasi finita!
Ci siamo: oggi migliaia di studenti italiani saranno chiamati ad affrontare l’esame di Maturità, un traguardo che tutti ricordiamo con le stesse paure e gli stessi timori che oggi saranno il sentimento dei ragazzi impegnati nella prima prova, il classico tema. Un esame di stato molto importante, da affrontare con calma e con tranquillità, per quanto sia possibile farlo. Ma lo sapete che nella storia della Maturità italiana sono successe cose strane? Il sito Studentville ce le racconta.
1. L’esame di Maturità è stato veramente annullato, proprio come nel film Immaturi. E’ accaduto a 40 studenti di un liceo scientifico.
2. Una volta una mamma si è spacciata per la figlia il giorno dell’esame. Ma un professore si è accorto di tutto: come gli è venuto in mente?
3. Il maturando più anziano? In Francia è stato un uomo di 91 anni a presentarsi per l’esame di Maturità. Dalla serie, non è mai troppo tardi!
4. A Bergamo l’anno scorso un incendio nel laboratorio di chimica dell’istituto ha rimandato la Maturità. Così gli studenti hanno potuto studiare un po’ di più.
[inline-related id=”744243″]
5. C’è una ragazza che voleva discutere la tesina nel dialetto sardo, ma la commissione si è rifiutata di ascoltare un orale che non fosse in italiano. Che noiosi che sono!