Esercizi facili per bruciare i grassi
4 esercizi facili per bruciare i grassi velocemente e snellire le braccia.
4 esercizi facili per bruciare i grassi velocemente e snellire le braccia. Il grasso corporeo potrebbe essere causa di imbarazzo e perdita di fiducia in se stessi per alcune persone (soprattutto le donne).
Se le tue braccia flaccide e tenaci iniziano a infastidirti, allora includi questi esercizi con manubri nella tua routine di allenamento! L’uso dei manubri è essenziale perché aiuta a tonificare i muscoli, a bruciare i grassi in aree diverse e a migliorare la resistenza. Tutto quello che devi fare è scegliere il peso giusto e iniziare.
Pressione sulla spalla con i manubri
La pressa per le spalle con manubri, lavora questa zona ma anche i deltoidi e i muscoli anteriori. Questo esercizio può essere eseguito in piedi o seduti su una panchina regolare, una panca o un banco di lavoro con supporto per la schiena
Posizione di partenza: sdraiati sul pavimento e tieni il manubrio in ogni mano.
Cosa fare:
Solleva i manubri all’altezza delle spalle.
Ruota i polsi per assicurarti che i palmi delle mani siano rivolti in avanti.
Espira e spingi i manubri verso l’alto.
Fai una piccola pausa e abbassa lentamente i manubri verso il basso all’altezza delle spalle durante la respirazione.
Ripeti 30 volte.
Estensione tricipite
L’estensione del tricipite è ideale per allenare i muscoli tricipiti. Puoi anche usare una corda elastica invece di un manubrio per questo esercizio. Posizione iniziale: siediti su una panca (con supporto per la schiena o senza) e tieni un manubrio con entrambe le mani. Estendi le braccia completamente e solleva il manubrio.
Cosa fare:
Piegati ai gomiti e abbassa il manubrio dietro la testa.
Tieni i gomiti fermi e fai una pausa per un secondo.
Estendi le braccia e torna alla posizione iniziale.
Ripeti 20 volte.
Bicipiti
Questo esercizio è semplice, facile ed eccellente per lavorare i bicipiti, tonificare le braccia e rendere la parte superiore del corpo più forte e più in forma.
Posizione iniziale: stai con i piedi alla distanza dei fianchi e tieni i manubri nelle mani.
Cosa fare:
Estendi completamente le braccia con una leggera piegatura nel gomito.
Piegando il gomito, porta i manubri verso le spalle e fermati.
Abbassati lentamente indietro fino alla posizione iniziale.
Ripeti 30 volte.
Tricipite
Uno dei modi più semplici per ottenere belle braccia è rafforzare i tricipiti. Per eseguire questo esercizio puoi usare una panchina, una sedia stabile, il tuo divano o una parete.
Posizione iniziale: posiziona le mani alla larghezza delle spalle su una panca o una sedia e distendi le gambe davanti a te.
Cosa fare:
Fai scorrere le natiche dalla sedia. Tieni i gomiti leggermente piegati per mantenere la tensione nei tricipiti.
Abbassa lentamente il corpo verso il pavimento con l’aiuto dei gomiti, finché non si trovano a circa un angolo di 90 gradi. Assicurati di tenere la schiena vicino alla sedia.
Una volta abbassato il tuo corpo, mantieni questa posizione per un secondo e poi premi sulla sedia per raddrizzare i gomiti.
Ripeti 15 volte.