Facebook cambia: ecco 3 novità importanti

Nelle prossime settimane il social network proporrà nuovi modi per distribuire e usufruire dei suoi contenuti.

 

Facebook cambia: per consentire un uso sempre migliore del social network, sia da parte degli utenti finali sia da parte delle aziende che investono, il gruppo ha deciso di introdurre nelle prossime settimane 3 piccole novità, 3 piccoli cambiamenti che potranno essere notati nel modo in cui i contenuti non sono vengono usufruiti dagli utenti collegati, ma anche come vengono distribuiti.

Facebook

Novità su Facebook

  1. Le persone potranno avere nel proprio feed una quantità maggiore di contenuti per ciascuna fonte: cambiamento importante per chi ha poche connessioni: questo sistema dovrebbe anche premiare le pagine che pubblicano materiale qualitativamente superiore, con una certa costanza.
  2. Facebook darà priorità ai contenuti postati dai propri amici, con la conseguenza che i contenuti delle Pagine avranno una posizione più bassa rispetto a quelli degli utenti ai quali siamo collegati.
  3. I post pubblicati non guadagneranno più visibilità con i Like o i Commenti: il social network sarà in grado di scegliere i contenuti in base ai propri interessi e all’interazione con gli altri contatti.

Per i gestori di pagine, dunque, si apre la strada verso nuove strategie di comunicazione sui social!