Frasi più belle per la mamma: una lunga lista per farla felice
Ti servono delle parole da cui trarre ispirazione per un dolce pensiero? Ci pensiamo noi: con le frasi più belle per la mamma il successo è assicurato
C’è poco da fare: la mamma è sempre la mamma. E tu, che sia una ricorrenza o un giorno qualsiasi, vuoi regalarle un’emozione. Hai pensato di buttarti sui fiori, ma non sei soddisfatta. Allora che ne dici di darle qualcosa che non appassirà? Dedicale una delle frasi più belle per la mamma!
Oggi ti aiutiamo a spiegarle quanto è importante con le parole. Come? Presentandoti un lungo elenco di frasi, citazioni o frasi iconiche adatte a ogni occasione. Sei pronta? Si comincia!
Frasi più belle per la mamma: citazioni
- La vita è iniziata con il risveglio e l’amore per il viso di mia madre. (George Eliot)
- La cosa bella di una madre è la sua compassione, quanto lei dona, che sia per i suoi figli e nipoti o per il mondo. Ha una scintilla. (Kate Hudson)
- L’amore della madre è beatitudine, è pace. Non ha bisogno di essere acquisito, non ha bisogno di essere meritato. È lì come una benedizione. E quando non c’è, è come se tutta la bellezza fosse uscita dalla vita. (Erich Fromm)
- La maternità è quell’isteria che esplode il cuore di beatitudine. (Oscar Wilde)
- Una madre è l’amica più vera che abbiamo, quando le prove pesanti e improvvise cadono su di noi; quando le avversità prendono il posto della prosperità; quando gli amici ci abbandonano; quando i problemi si addensano intorno a noi, ancora lei si aggrapperà a noi, e sforzarsi con i suoi cortesi precetti e consigli per dissipare le nuvole delle tenebre e far tornare la pace nei nostri cuori. (Washington Irving)
- Le braccia di una madre sono più confortanti di quelle di chiunque altro. (Principessa Diana)
- Perché so che, nell’alto dei cieli/gli angeli, sussurrando l’un l’altro, /dicono di non poter trovare, tra i loro termini ardenti di amore /nessuno così devozionale come quello di una Madre. (Edgar Allan Poe)
- Qualsiasi cosa non è sicura in questo fetido letamaio di un mondo. Invece, l’amore di una madre lo è. (James Joyce)
- Maternità: tutto l’amore inizia e finisce lì. (Robert Browning)
- Se fossi stato impiccato sulla collina più alta / Madre mia, mia madre o mia! / So che il tuo amore mi avrebbe seguito ancora/Madre mia, mia madre o mia! (Rudyard Kipling).
Frasi più belle per la mamma: auguri di compleanno
- Buon compleanno alla migliore mamma di sempre! Anche se invecchi ogni anno, il tuo cuore diventa sempre più giovane!
- Mamma, ogni anno vinci il premio: “La migliore madre del mondo”. Nessuno può sostituirti nel mio cuore. Sei la donna più importante della mia vita. Buon compleanno!
- Grazie per il tuo amore incondizionato, per la pazienza infinita, per il calore straordinario e il supporto senza fine. Sei il mio angelo, buon compleanno!
- Gli anni passano, ma una certezza resta: sei riuscita a trasformare questo mondo in bianco e nero in una fiaba per me. Grazie per aver riempito la mia vita di colori brillanti. Buon compleanno, mamma!
- Buon compleanno alla mamma più fantastica! Ogni volta che faccio le cose giuste nella vita, ricordo che sei stata tu che mi hai insegnato a farle. Devo tutto a te!
- Mamma, in questo giorno importante voglio dirti che mi fai sempre sorridere, riempi i miei giorni di gioia e solo con te piango di felicità. Buon compleanno!
- Buon compleanno Mamma! Non smettere mai di ridere e di essere spontanea! La tua energia e amore per la vita mi caricano sempre. Sei la persona più esplosiva che ci sia!
- Cara mamma, non importa dove vado, cosa faccio e quanto lontano sono da te. I mio cuore è sempre dove sei tu, il suo posto è un paradiso sulla Terra, chiamato come te. Buon compleanno.
- Buon compleanno a te, che non sei una donna.. sei una supereroina! Diventando più grande, ho realizzato quanto sono preziosi i nostri momenti insieme. Solo i tuoi abbracci commoventi possono scaldare il mio cuore. Rimani fantastica come sei!
Frasi più belle per la mamma: ringraziamenti
- Mamma, ricordo come mi sfioravi i capelli, baciavi le mie guance e mi leggevi favole tutte le sere. Hai reso tutta la mia vita una storia bella e felice e non potrò mai essere abbastanza grato per questo. Sei il mio tutto.
- Sei una vera donna, un modello per me. La tua femminilità, comprensione, cura non hanno fine. Sei quel qualcuno con cui confidarti in lacrime, per finire a ridere. Grazie di tutto, mamma.
- Mamma, nella vita, tu sei il mio salvagente. Non importa quanto mi sentissi male, e quante situazioni spiacevoli ho vissuto, tu eri sempre lì. Mi hai sempre capita, supportata e consolata. Grazie.
- Carissima mamma, mi hai presentato la mia vita, centinaia di momenti di calore e gioia. Mi hai insegnato a essere una donna saggia e una brava persona. Per questo senza un pretesto, ti dico grazie. Sempre.
- Grazie per avermi dato supporto quando ne avevo bisogno e speranza quando non ne avevo. La tua fede in me mi ha aiutato a stare saldamente in piedi nella vita. Sei inestimabile per me. E non potrò mai dirtelo abbastanza.
- Non ho parole per spiegare al mondo come hai fatto a essere così paziente per tanti anni con me. Grazie per il tuo altruismo e la capacità di trovare la felicità nelle piccole cose. Grazie, mamma.
- Mi hai insegnato a essere coraggiosa e compassionevole, mi hai sempre amata incondizionatamente anche quando ero nella versione peggiore di me. Dal profondo del mio cuore, lascia che ti dica grazie. Ti voglio bene, mamma.
- Da bambina sognavo di diventare una donna bella e forte come te. Il tuo sostegno, amore e fede mi hanno reso la persona che sono ora. Vorrei dirti grazie, anche se un grazie non è e non sarà mai abbastanza.