Gatti terrorizzati dai cetrioli: impazzano i video su Youtube
La nuova moda? Pubblicare un video su Youtube con il proprio gatto terrorizzato....siamo sicuri sia divertente?
Sembra quasi la nuova moda del momento: i video di gatti terrorizzati dalla vicinanza con i cetrioli sembrano diventare virali in pochissimo tempo.
Tutti impazziscono per quelle palle di pelo che sussultano, saltano, scappano e chissà che altro percependo la vicinanza con il vegetale. Simpatico…sì forse sì…eppure molti esperti mettono in guardia: non è proprio una buona idea divertirsi così con il proprio gatto.
Jill Goldman, californiana esperta di comportamento animale, afferma che non è particolarmente salutare sottoporre a stressi il proprio animale. Il comportamento strano dell’animale potrebbe essere una semplice risposta felina ad un evento strano, un mettersi sulla difensiva di fronte ad un evento fuori dal comune, anche se comunque non tutti i gatti hanno particolari reazioni alla presenza del cetriolo.
Un ulteriore atto di violenza è dovuto al fatto che spesso i cetrioli vengono posizionate vicino alla ciotola del cibo, luogo intimo e sicuro che viene invaso da un pericolo: un trauma in più per il vostro gatto.
Ci associamo alla reazione negativa a questo gioco da social: dove dovrebbe essere il gusto di terrorizzare il proprio gatto a scopo di derisione a livello mondiale?