Gli uomini più attraenti? Sono quelli che mangiano l’aglio
Incredibile ma vero, il famigerato nemico dei baci aumenta il sex appeal
Altro risultato scientifico che non metterà tutti d’accordo: sì perché non si sta discutendo dei benefici dell’aglio riconosciuti da tutti, ma delle sue capacità di rendere gli uomini che lo mangiano molto più attraenti.
Gli studiosi delle due università di Stirling e di Praga affermano in proposito che l’odore emanato dall’uomo che mangia aglio sia un odore particolarmente attraente per le donne.
Per arrivare a tali risultati sono stati presi in esame 42 uomini divisi in chi mangiava aglio a crudo, chi mangiava capsule di aglio e chi non lo mangiava affatto.
Facendo “annusare” gli uomini ad una serie di donne per rilevarne piacere e senso di mascolinità, queste hanno preferito maggiormente i divoratori di aglio. Da un approfondimento dell’analisi risulta evidente che chi mangia forti quantità di aglio e soprattutto aglio a crudo e non capsule attrae maggiormente le donne.
Secondo gli studiosi quindi il consumo di aglio incide negativamente sull’odore dell’alito, ma positivamente sull’odore del corpo.