Grazie al selfie-drone finalmente autoscatti perfetti
E senza dover allungare troppo le braccia!
Con il selfie drone addio a braccia indolenzite perché le abbiamo tenute troppo tempo in alto nel tentativo di fare un selfie perfetto con lo smartphone. R1 è il selfie drone che è in grado di fare foto e video in movimento partendo dalla prospettiva del protagonista ovunque, in modalità completamente autonoma. E’ lui il nostro braccio per scattare autoscatti davvero indimenticabili, grazie alle 13 camere di cui è dotato per catturare immagini da ogni direzione. La nuova frontiera del selfie è qui!
L’idea di questo drone in grado di fare selfie e autoscatti che non passano inosservati è di una startup di tre studenti del Massachussets institute of technology (Mit), con sede a San Francisco. In realtà si parla da tempo di droni che siano in grado di scattare selfie, ma in questo caso si tratta di uno strumento precisissimo.
Funziona tramite un’app da scaricare sullo smartphone, che ci consente sia di farlo volare sia di farlo atterrare, ma ci permette anche di programmare prima le condizioni di ripresa e di volo. C’è anche il controllo manuale per chi non vuole far fare tutto il maniera automatica.
Adam Bry, uno dei ragazzi che lo ha inventato, spiega: “E’ una camera volante e autonoma che capisce dove sei, il luogo intorno a te, e si muove per fare video che altrimenti non si potrebbero fare“.
R1 di fatto è il primo drone intelligente e autonomo, grazie agli algoritmi utilizzati che lo rendono smart è in grado di capire come orientarsi in base agli spostamenti della persona. Il drone pianifica e prevede i movimenti e grazie al sistema di controllo si può muovere dai 3 ai 9 metri dalla persona.
E’ già stato ampiamente testato in diverse zone del mondo e con differenti condizioni meteo, come sotto la neve, in mezzo a una tempesta di vento, a temperature bassissime e altissime. E ha sempre funzionato. Per la gioia di appassionati di sport e attività all’aria aperta che trovano in questo strumento una vera e propria rivoluzione.