Una gita con il papà si trasforma in un incubo: l’uomo ora deve difendersi dalle accuse del web
Si trovava in vacanza con la famiglia, quando è accaduto qualcosa di imprevedibile
Le immagini di questo bambino hanno commosso tutti. Una vacanza con la sua famiglia si è trasformata in una vero e proprio dramma. Fortunatamente il piccolo Finley Downer, 8 anni, è riuscito a sopravvivere.
Il bambino di 8 anni si trovava in vacanza con la sua famiglia alle Bahamas, quando è rimasto vittima di un terribile incidente. Insieme al papà Michael e alle sorelle Lily di 9 anni Emily di 12 anni, si era imbarcato per una gita a Compass Cay, che prevedeva anche un bagno in mare.
Il bambino, insieme ad altri partecipanti di quel tour, si è avventurato nell’acqua. Il dramma è avvenuto quando alcuni turisti hanno iniziato a gettare del cibo nell’acqua attirando tre piccoli squali, che purtroppo hanno attaccato il minore.
Finley è stato soccorso e ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Implorava il suo papà di aiutarlo: “Mi diceva: Papà non voglio morire. La nostra fortuna è stata che tra quei turisti c’era un’infermiera che è riuscita a fermare le emorragie in attesa di soccorsi. Poi è arrivato l’elisoccorso, che lo ha portato in ospedale dove i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico salvavita”.
Il papà del bambino non riesce ancora a togliersi quell’esperienza da incubo dalla testa, nonostante suo figlio sia riuscito a sopravvivere. Ha voluto ringraziare pubblicamente tutte quelle persone che sono intervenute in suo soccorso. Ha scelto di non attribuire la colpa alla compagnia turistica, perché crede che sia stato un incidente molto sfortunato. “Ci hanno fatto credere che quegli squali non fossero pericolosi, ma qualsiasi animale può reagire in modo aggressivo perfino un cane. Non è colpa di nessuno”.
Migliaia di utenti lo hanno etichettato come un cattivo padre, perché ha lasciato che suo figlio facesse un bagno in mezzo agli squali. L’uomo ha confessato di essersi davvero convinto che quell’escursione fosse sicura. Mai avrebbe immaginato di vivere un incubo del genere.
La storia di questo bambino si è diffusa in tutto il mondo ed è stata condivisa anche come avvertimento per tutti coloro che amano fare esperienze eccitanti come un bagno tra gli squali. Fortunatamente oggi Finley sta bene, è stato un miracolo perché se i presenti non fossero intervenuti tempestivamente, le cose sarebbero andate decisamente in modo più tragico.