Ha perso la vita, per salvare quella di altre due persone in pericolo
Muore annegato in mare, per salvare una mamma ed un bambino. Ecco cosa è accaduto...
Lo scorso lunedì, su una spiaggia di Miami, è accaduto qualcosa di incredibile, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Cristian Burgos, di soli diciassette anni, ha perso la vita per salvare quella di una mamma di venti cinque anni e del suo bambino di nove, che stavano per annegare.
In molti considerano il suo gesto “eroico” ed effettivamente, nel parlare di lui, si capisce che era un ragazzo buono e generoso, sempre disposto ad aiutare il prossimo.
In base alle prime testimonianze, Cristian era su una spiaggia a Virginia Key, quando all’improvviso, da lontano ha visto una donna, che stava per annegare insieme al suo bambino.
Il giovane eroe, non ci ha pensato troppo a lungo, è entrato subito in acqua per salvarli. La corrente li aveva portati troppo lontani dalla riva e non riuscivano più a stare a galla.
Cristian, alla fine è riuscito a trascinare a riva, la mamma ed il suo piccolo, ma lui è stato trascinato via dalle onde. Sul posto sono arrivati gli agenti della costa, che quando lo hanno recuperato era incosciente e non respirava. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:
Ovviamente, è stato portato immediatamente all’ospedale di Jackson Memorial Hospital, ma dopo due giorni di terapia intensiva, la madre Maria Del Camren Avenado, ha deciso di staccare i macchinari che lo tenevano in vita, con il cuore a pezzi.
In un’intervista, la donna, ha dichiarato: “E’ il figlio migliore che si potesse desiderare. E’ la persona più bella che abbia mai incontrato. Lui è un eroe. Sono felice che fosse così e sono disperata perché vorrei che non gli fosse accaduto nulla!”
Tutti ricordano Cristian, come un ragazzo dolce e gentile. Infatti, sono distrutti per questa grande perdita. La ragazza che ha salvato, ha dichiarato: “Se non fosse per lui, non sarei viva in questo momento. Gli sarò eternamente grata!”
Una vicenda davvero incredibile, che ha spezzato i cuori di tutti. Il gesto eroico di questo ragazzo, però, deve essere conosciuto ovunque. Condividete!
Potete leggere anche: Taylor il ragazzo eroe