Stava solo allattando, ma è stata travolta dalle critiche. Questa giovane mamma risponde così
La storia di Trinati è diventata virale sul web: è stata attaccata perché ha allattato sua figlia in un supermercato
Allattare i propri figli in pubblico. Un dibattito che da anni si fa sempre più acceso, c’è chi sostiene che si tratti di un gesto naturale e che le mamme dovrebbero poter nutrire i propri figli senza la paura di essere giudicate e poi c’è chi lo definisce un gesto poco gradevole e irrispettoso, visto che la donna mostra una parte intima del proprio corpo. Oggi vi raccontiamo la storia di Trinati, una mamma che si è ritrovata al centro di una polemica mediatica, tanto che le sue immagini hanno fatto il giro del mondo.
Trinati non si è lasciata intimorire dai leoni da tastiera e ha deciso di dire la sua, ricevendo un supporto incredibile da migliaia di utenti. Era un normalissimo giorno per la donna, si trovava al supermercato con i suoi due figli. La più piccola ha iniziato a piangere, aveva fame. Così, la mamma ha deciso di nutrirla mentre era poggiata al carrello della spesa. Ha chiesto poi al figlio maggiore di scattarle una foto e l’ha postata sui social network. Di certo non immaginava che avrebbe ricevuto così tante critiche.
Stufa di tutte quelle persone che criticano le donne perché allattano i propri figli in pubblico, la protagonista di questa storia ha deciso di fare qualcosa e c’è riuscita alla grande. Le sue parole hanno fatto il giro del mondo!
Davvero ti impressiona così tanto? Non hai mai visto un seno che allatta? I miei capezzoli sono molto lontani dall’assomigliare a qualcosa su cui tu possa fantasticare! Ah!
Trinati ha poi continuato nel suo lungo post:
In questo momento, queste sono solo mammelle. Supera te stessa! Non sto cercando di rubarti il tuo uomo e non sto mettendo in soggezione la tua donna! Per me, sono così lontane dal sentirsi come un’arma di sesso ormai. In questo momento appartengono a mia figlia per il suo nutrimento, sia fisico che emotivo.
La donna ha poi spiegato alle tante persone che hanno letto le sue parole, che ciò che desidera è solo sensibilizzare tutti sull’allattamento al seno, che serve solo per nutrire un bambino nel momento del bisogno, ovunque. Si è ritrovata spesso, come la maggior parte delle mamme, ad avere occhi puntati addosso e a sentire giudizi perché la sua bambina di quasi due anni beveva il suo latte nelle posizioni più assurde.
Ho chiesto a mio figlio di scattare quella foto nel supermercato perché si tratta di momenti che non voglio dimenticare. E perché voglio mostrare ai miei figli che come madre ho sempre fatto il possibile per prendermi cura di loro.
La mamma ha concluso il suo lungo sfogo, sottolineando che il bisogno di sua figlia viene prima di qualsiasi altra cosa e mai si vergognerà di allattarla davanti a tutti quando il momento lo richiede. Ha definito la sua mammella uno strumento fondamentale per instaurare con la bambina un rapporto di fiducia e amore.
E voi, cosa ne pensate?