I 25 posti del mondo dove vedere i migliori tramonti
Non perdetevi l'appuntamento con lo spettacolo naturale più bello e suggestivo di sempre!
Se avete in mente di farvi un bel viaggio romantico in qualche posto del mondo, non perdetevi l’appuntamento con l’ora del tramonto. Perché quando si riesce a vederne uno, l’effetto è straordinario e ci fa sentire subito più rilassati, felici e pervasi da una sensazione di pace e armonia.
D’altronde è uno degli spettacoli naturali più suggestivi e per gli intenditori sempre alla ricerca dell’angolo con la visuale perfetta o della spiaggia più tranquilla, ecco la classifica dei 25 luoghi migliori del mondo dove ammirare il tramonto più spettacolare: come l’isola di Santorini in Grecia, la spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro o le romantiche Maldive…
Ma non importa andare tanto lontano, infatti, anche da noi in Italia è possibile ammirare dei bellissimi tramonti, come quelli sulle coste pugliesi o sul Cervino a confine con la Svizzera. Qual è il vostro preferito?
01. Stonehenge in Inghilterra
Sono anni che le persone amano fermarsi ad ammirare il calar del sole attraverso questo cerchio di pietre giganti. Un qualcosa che non potete davvero perdervi se andate in Inghilterra!
[inline-related id=”76754″]
02. Grand Canyon in Arizona
Si dice che il punto migliore per osservare il calar del sole dal Grand Canyon sia guardare un luogo che si estende talmente in lontananza, dagli ammassi di roccia che lo compongono, da farvi avere una visuale che spazia da est a ovest.
03. Angkor Wat in Cambogia
Una delle cose più belle da fare in Cambogia è sicuramente vedere il sole tramontare dietro i templi di Angkor.
04. Monte Bromo in Indonesia
Questo enorme vulcano attivo sull’isola di Giava in Indonesia, sia all’alba che al tramonto offre ai fotografi uno spettacolo quasi “marziano”, dovuto alla colorazione rossastra delle sabbie e agli sbuffi di ceneri e vapore provenienti dai crateri.
05. Santorini in Grecia
Probabilmente il posto più famoso al mondo per guardare il tramonto con una splendida vista sul mare! Una tappa obbligatoria per chi ha deciso di passare le prossime vacanze nelle isole greche.
[inline-related id=”438057″]
06. Le Maldive
Le Maldive con le sue spiagge bianche circondate da paesaggi naturali, offre tramonti incredibili che lasciano senza fiato.
07. Spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro
E’ una delle spiagge più famose del mondo, conosciuta non solo per la sua eleganza e il lusso, ma anche per la vista che offre quando il sole tramonta dietro le montagne in lontananza.
08. Tempio di Tanah Lot a Bali
Situato appena al largo della costa di Bali con solo un ponte di acque poco profonde che lo rendono accessibile anche via terra, questo antico tempio ha un’aria surreale, soprattutto quando il sole tramonta.
09. Sul Cervino in Svizzera
Il sole tramonta trafitto dal Cervino, la montagna simbolo delle Alpi. Potete osservare questo meraviglioso fenomeno dall’Osservatorio, che vi aprirà l’orizzonte fino alla curiosa sagoma del Finsteraarhorn che sembra voler imitare l’acuminata piramide del Cervino.
10. Pfeiffer Beach in California
Se siete in vacanza in California, non lasciatevi sfuggire la possibilità di godere degli ultimi raggi di sole, che attraversano il foro nella scogliera rocciosa, mentre ancora siete sdraiati sulla spiaggia.
11. Piramidi d’Egitto
Non c’è niente di più bello e coinvolgente del cielo che si cinge di rosso al tramonto, tra piramidi, cammelli e dune di sabbia gialla. Un’atmosfera fiabesca da immortalare!
12. Bora Bora a Tahiti
Lo sappiamo tutti che Bora Bora è uno dei posti più belli sulla Terra, e il tramonto lì, rende il paesaggio ancora più incredibile!
13. Puglia in Italia
Nel Mediterraneo, tre le spiagge incontaminate da scogliere rocciose, il tramonto farà da cornice ai pittoreschi paesini pugliesi, assicurando momenti unici e memorabili.
14. Le Highlands scozzesi
Con il freddo e l’aria frizzante sul viso a fare da contorno, sarà difficile dimenticare il tramonto nelle Highlands scozzesi.
15. Il deserto del Sahara
Nonostante sia il secondo deserto più grande al mondo, il Sahara ha tantissimo spazio per sedersi e guardare il tramonto!
16. Le Florida Keys
Non potete perdervi il magnifico tramonto nelle Florida Keys, dove visitatori e abitanti del posto si radunano sulla spiaggia per assistere a mangiatori di fuoco, acrobati e artisti che si esibiscono mentre il sole scende sul mare cristallino dalle sfumature che variano dal verde all’azzurro.
17. Ayers Rock in Australia
Versatevi un bicchiere di spumante e ammirate il tramonto sull’Ayers Rock, il più grande monolite nel mondo. E’ così grande che le nuvole si muovono attraverso il cielo al tramonto, riflettendone i colori arancione e rosso.
[inline-related id=”592397″]
18. Lago di Annecy sulle Alpi francesi
Il lago di Annecy è un piccolo gioiello incastonato nelle Alpi francesi, che offre un meraviglioso spettacolo quando i raggi del sole riflettono sull’acqua.
19. Parco Güell a Barcellona
Godersi il tramonto da lì è bellissimo, perché è il punto più alto per ammirare la luce che si staglia sui tetti colorati della città.
20. Taj Mahal in India
La foto che tutti vogliono scattare è quella del Taj Mahal baciato dalla luce del sole che tramonta. Godetevi questo momento spettacolare seduti sul tetto di una delle guesthouse in zona.
21. Pontile di Santa Monica a Los Angeles
All’ora del tramonto, fate una passeggiata sull’inconfondibile pontile di Santa Monica: vedrete un sole enorme tuffarsi nel Pacifico e vi chiederete se è possibile stare meglio di così…
22. Grundarfjordur in Islanda
Nel mese di giugno, nelle città islandesi, il sole non tramonta mai completamente: vengono perciò organizzate escursioni all’isola di Grimsey, situata nel circolo polare artico, dove si può venire a diretto contatto con il fenomeno del sole di mezzanotte. Un scenario di sfondo davvero intenso.
23. Monte Haleakala alle Hawaii
Iniziate la vostra vacanza sull’isola tropicale di Maui guardando i raggi del sole che tramontano attraverso i pendii del monte Haleakala. Questo vulcano dormiente offre paesaggi sovrannaturali e una vista mozzafiato al sorgere, ma anche al tramontare del sole.
24. Canali di Amsterdam
Se credete che Amsterdam non sia romantica, è solo perché ancora non avete visto il sole tramontare nella splendida cornice dei canali. Non dimenticate di scattare un selfie!
25. Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania
Nel Parco Nazionale del Serengeti, la grande riserva della Tanzania settentrionale, si può osservare un magnifico tramonto che ci fa sentire ancora più vicini al cielo ed è interrotto da pochi gruppi di alberi e qualche branco di animali tipici della savana, che danno un senso di infinito. Un po’ come guardare la siglia del Re Leone.
Fonti foto: The Living Moon, Gray Line, Navutu Dreams Resort & Wellness Retreat, Pinterest, Santo Maris Blog, Presidential Private Jet Vacations, Traveler Corner, Beautiful Bali Tours, A spasso tra i Giganti, HDFineWallpapers, Wallpapers Desktop, 99 Things, Turisti per Caso, Sunrise Sunset Times Lookup, Wallpapers Insider, WallpaperSafari, TravelDigg.com, Interactive Content Marketing Examples Created With Ceros, TravelDigg.com, Kentucky Sports Radio, Kentucky Sports Radio, Sunrise Sunset Times Lookup, Across Oceans, WallpaperPixel