I giochi più semplici da fare in casa con i bambini
Se fuori piove o non avete voglia di uscire, ecco come intrattenere i più piccoli.
Immaginate la scena: siete in vacanza, i bambini sono a casa con voi, fuori piove o non potete assolutamente uscire con loro e non riuscite a immaginare come trascorrere con loro 24 ore chiusi tra le quattro mura domestiche. Niente paura, perché vengono in vostro soccorso tutta una serie di attività che potete fare a casa con i bambini, divertendovi con loro e intrattenendoli per tutta la giornata.
Dipingere
Potete intrattenerli molto facendoli dipingere, con i pennelli o con le mani, partendo da disegni già stampati o che possono realizzare loro con la matita se sono grandicelli.
Fare l’orto
Certo, l’orto si fa in balcone, ma in casa potete preparare i vasi, piantare i semi, curare le piante o semplicemente creare un bel giardino roccioso…
Il gioco del tris
Il classico gioco del tris da fare con carta e penna è triste e noioso? Createne una versione da pavimento… E in alternativa anche il gioco della settimana, non con i gessetti, ma con lo scotch colorato!
Pongo
Il pongo o la pasta di sale o altra pasta modellabile è sempre un divertimento unico per i bambini: divertitevi con loro!
Bowling in casa
E se vogliamo rendere la giornata un po’ più movimentata, che ne dite di un bowling in casa fatto con i rotoli o con le bottiglie vuote?
Ed ecco altre simpatiche idee: