I Google Glass registreranno i nostri ricordi
Così sarà impossibile dimenticare anche i più piccoli dettagli della nostra vita.
Google non dimentica mai: lo sa bene chi cerca di nascondere cose pubblicate online… Ha una memoria di ferro. E ora questa memoria di ferro potrebbe essere applicata anche ai Google Glass: il colosso di Mountain View, infatti, ha rilasciato un brevetto che permetterà ai suoi “occhiali magici” di registrare ogni nostro ricordo. Così da non dimenticarlo mai più.
Anche se siete dotati di scarsa memoria, niente paura, ci penseranno i Google Glass a rammentarvi le cose più importanti, registrando tutto quello che abbiamo visto in vacanza, sul lavoro, a casa, con le amiche… Loro registreranno tutto: e non so se è proprio un bene o una minaccia, dipende dai punti di vista.
L’idea è contenuta in un brevetto: le cose verranno registrate e poi sarà possibile vedere i filmati sullo smartphone e conservarli nel Cloud. Con una semplice ricerca, potremo richiamare ogni volta che lo vorremmo i nostri ricordi preferiti.
Nuova funzione anche per Google Maps, che con Timeline ci consente di vedere su una mappa tutti i nostri spostamenti fatti in passato, per ripercorrere virtualmente i nostri passi.