I luoghi dell’eros di 50 sfumature di nero: il lato hot di Vancouver
Un film cult che ha segnato una stagione cinematografica e che torna con il suo sequel. Facciamo un tour attraverso i suoi luoghi dell'eros più conosciuti.
“Cinquanta sfumature di grigio” ha creato un caso letterario e cinematografico e ora il sequel “Cinquanta sfumature di nero” si candida a “bissarne” il successo. Christian Grey e Anastasia Steel continuano i loro incontri e il loro turbinio erotico nel secondo appuntamento della trilogia erotica creata dalla scrittrice britannica E.L. James sullo sfondo di Seattle e Portland. Le ambientazioni in realtà sono ricreate in realtà oltre che nelle due già citate città anche nella canadese città di Vancouver.
Le location dell’eros di 50 sfumature di nero
1- Il porto di Vancouver
Una passeggiata mano nella mano… lei un abito lungo di un lucido argento ed i capelli raccolti, lui un impeccabile completo nero e papillon sciolto che ondeggia sul bianco della camicia.
Lo sfondo? il porto di Vancouver in notturna e le sue tante barche ormeggiate che guardano tranquille la passeggiata sulla passerella in legno dei due eleganti ospiti.
L’economia di Vancouver gira tutta intorno a questo porto che è poi considerato il più grande del Canada e uno dei più attivi nel commercio con l’Asia.
[inline-related id=”698503″]
2- Gastown, il centro storico di Vancouver
Gastown rappresenta il cuore storico della città di Vancouver ed è qui che si svolgono molte delle scene in esterni di 50 sfumature di nero.
Qui si svolge a vita sia professionale che privata di Christian e Anastasia, qui frequentano locali e ristoranti… insomma i due personaggi vivono la loro vita di coppia.
Gastown si trova nell’estremità nord orientale del centro di Vancouver ed è la parte più antica della città, oltre questo oggi è anche un importante polo del commercio cittadino ricco di negozi, boutique e ristoranti di tendenza.
Volete conoscere l’icona del quartiere? Andate all’angolo tra Cambie Street e Water Street: lì troverete l’orologio a vapore di Gastown.
3- L’Esclava
Altro simbolo erotico del film è senza dubbio la bionda Kim Basinger proprietaria e anche socia di Christian Grey del Salone Esclava. Dove trovarlo?
Il salone è stato in realtà ricostruito all’interno del Suki’s Hair Saloon nel cuore di Greenville Street.
4- La strip
Dire Strip in realtà è una abbreviazione del nome South Granville Strip, uno dei luoghi più rappresentativi della città di Vancouver.
L’angolo luccicante di neon è considerato uno stupendo posto per una passeggiata serale e per lo shopping.
5- L’hotel Heathman di Portland… o il Fairmont hotel di Vancouver
E’ avanti all’hotel Heathman, storico hotel di Portland, che si vedono per l’ultima volta i due amanti.
In realtà per la ricostruzione cinematografica viene utilizzato il Fairmont hotel di Vancouver.
6- The Lori’s pub… nel London Pub
Christian Grey incontra Jack Hide nel Lori’s pub… ma in realtà la location è il London Pub proprio sulla Main street di Vancouver già altre volte utilizzato per riprese cinematografiche.
[inline-related id=”620676″]
7- La Siattle Indipendent press
Anastasia lavora alla SIP, Siattle Indipendent Press. Anche se la SIP originale si trova a Fremont le scene della molestia che Anastasia subisce da Jack Hide vengono girate in un edificio in E. Cordova (civico 110), gli esterni invece appartengono ad Alexander Street sempre in Vancouver.