I luoghi storici italiani più amati
Ecco la classifica italiana e mondiale dei "Travelers' Choice Attractions Luoghi Storici 2015".
Quali sono i luoghi storici del mondo più amati dai viaggiatori internazionali? Se lo svela Tripadvisor con la sua classifica “Travelers’ Choice Attractions Luoghi Storici“. I premi sono stati assegnati quest’anno a più di 700 luoghi storici nel mondo, con classifiche locali per Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti. I premi sono basati su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor di tutto il mondo.
Se la classifica mondiale vede sul podio il tempio di Angkor Wat in Cambogia, il tempio di Machu Picchu in Perù e il Taj Mahal in India, ecco che nella top ten troviamo anche dei luoghi italiani: la Basilica di San Pietro è per il terzo anno consecutiva nei primi dieci posti, aggiudicandosi quest’anno la sesta posizione, mentre il Duomo di Milano lo troviamo in settima posizione.
San Pietro e il Duomo, in realtà, sono presenti anche nella classifica europea, rispettivamente al secondo e terzo posto, dietro alla Sagrada Familia di Barcellona. E la classifica italiana cosa ci dice? Ecco i luoghi storici più amati del nostro paese, dei quali possiamo andare ben fieri nel mondo:
1. Basilica di San Pietro
2. Duomo di Milano
3. Colosseo
4. Pantheon
5. Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze
6. Palazzo Ducale a Venezia
7. Fontana di Trevi
8. Pompei
9. Torre di Pisa
10. Cattedrale di Siea