Il colore della tua camera dice molto di te
Dormi bene, sogni, hai incontri focosi: i piaceri in camera da letto potrebbero dipendere dal colore che hai scelto
La camera da letto è in assoluto la stanza più intima, quella che racconta maggiormente di noi. È un po’ lo specchio della nostra personalità. Quando siamo ragazze rappresenta il nostro mondo: non è solo il luogo in cui si dorme, ma si trasforma in un rifugio, dove isolarsi, sognare, studiare e racchiudere tutti i nostri segreti. Se si condivide la stanza con un fratello, ovviamente, c’è un po’ meno privacy, ma resta comunque un ambiente off limits per i “grandi”.
Si trasforma in una sorta di nido una volta diventati grandi. È qui che la coppia vive la sua intimità, soprattutto se ci sono figli. Il letto matrimoniale rappresenta la cosa più comoda e sicura nella nostra vita. Non a caso, andando avanti con l’età, fatichiamo a dormire in letti che non sono nostri. Quante mattine avete passato a rotolarvi sotto le lenzuola, quante volte vi siete divertite ad alzarvi tardi leggendo un quotidiano o sfogliando riviste o vi siete sfogate sommergendolo di abiti?
Per comprendere un po’ meglio la nostra personalità o quella delle persone che amiamo, dobbiamo fare attenzione al colore delle pareti o degli arredi: raccontano moltissimo. E, se alcuni piaceri non sono vissuti nel migliore dei modi, forse dovremmo pensare a un piccolo restyling, modificando i colori.
Blu / Azzurro
Questo colore è associato alla calma e alla tranquillità. Le persone che hanno la camera da letto sui toni dell’azzurro di solito riposano meglio e non è una leggenda. Le nuance blu sono collegate a pressione sanguigna e frequenza cardiaca più basse.
Giallo
Anche questo colore accesso in realtà è perfetto per riposare. Le tonalità del sole stimolano il sistema nervoso, favorendo il rilassamento. In più, l’ombra allegra crea un’intimità molto vivace.
Verde
Un altro bel colore è il verde, che favorisce il riposo, ma soprattutto aiuta al momento del risveglio. È un invito al buon umore.
Grigio e argento
Le nuance metalliche del grigio, tipiche degli ambienti molto lussuosi, sono considerate rilassanti e afrodisiache. Non lo avreste mai detto, vero?
Arancione
L’arancione è sicuramente un colore allegro ed è ideale per le persone che faticano a digerire, soprattutto se a cena hanno esagerato. Questa nuance favorisce il rilassamento muscolare.
Viola
È un bel colore, ma non adatto al riposo. Le persone con il viola in camera sono quelle che dormono meno in assoluto con una media di 6,56 ore per notte. Come mai? È mentalmente stimolante.
Rosso
Sono camere di passione? Può essere, ma non certamente sessuale. Contrariamente alla credenza popolare, le stanze rosse non invitano al romanticismo. Spengono completamente il desiderio.
Bianco
Se avete bisogno invece di ravvivare l’attività sotto le lenzuola, quello che fa per voi è il bianco, che favorisce gli incontri di passione.
Foto Credits: Pinterest; Pixabay; HomeBunch