Il Festival della Fotografia Etica a Lodi
Torna, fino al prossimo 28 ottobre, la nona edizione dell’appuntamento dedicato al miglior foto-giornalismo nel mondo
Per quasi un mese Lodi sarà il centro europeo della fotografia etica! Fino al prossimo 28 ottobre ci sarà infatti la nona edizione del Festival della Fotografia Etica.
Le mostre e gli eventi
Protagonisti del Festival gli ambiti premi: World Report Award 2018. Nello spazio Uno sguardo sul mondo saranno poi raccolte le mostre che ci parleranno della penisola coreana, del ponte Morandi, del conflitto in Yemen, delle bambine catturate da Boko Haram, terminando con l’omaggio al fotografo francese Shah Marai.
Lo Spazio Tematico si focalizzerà sugli animali e la relazione con l’uomo, dalla pelletteria all’allevamento di cani da combattimento, passando per le mucche da latte. Come sempre ci sarà anche il circuito FFE – OFF, con mostre fotografiche sparse tra negozi, bar, ristoranti, gallerie, circoli culturali e aree pubbliche della bella cittadina lombarda.
Nello Spazio Approfondimento si potrà ammirare il lavoro di Mary Calvert, The Battle Within: Sexual Assault in America’s Military, basato sul tema delicato delle violenze sessuali all’interno delle forze armate statunitensi, una raccolta di toccanti testimonianze.