In Giappone l’hotel-libreria per amanti dei libri
Vi presentiamo il Book and Bed Tokyo Hotel!
Amate i libri? Allora c’è un hotel in Giappone dove dovete dormire almeno una notte nella vostra vita! Si chiama Book and Bed ed è un albergo completamente dedicato al mondo dei libri. E’ come dormire in un’enorme libreria: possiamo decidere se trascorrere la notte leggendo un libro guardando una vista mozzafiato sulla città di Tokyo, se dormire comodamente in letti di lusso oppure se addormentarci direttamente tra i libri. Un hotel rivoluzionario per chi non può fare a meno dei libri, nemmeno di notte.
L’hotel è stato ideato dagli architetti giapponesi Makoto Tanijiri e Ai Yoshida, che hanno pensato di costruire una struttura che unisse un letto comodo dove dormire e una libreria fornita con 1.700 libri in lingua inglese e giapponese.
Il Book and bed Tokyo si trova al settimo piano di un grattacielo nel quartiere Ikebukuro di Tokyo e ha aperto il cinque novembre 2015.
Ci sono due tipologie di letto: a misura compatta, lungo due metri e largo 85 centimetri, e quello standard di uguale lunghezza ma largo circa un metro e venti. I letti sono incastonati in librerie di legno, per poter raggiungere i libri anche dal letto.
Il costo? Da 29 a 45 euro a notte: non male!