La forma del tuo ombelico potrebbe dire molto sulla tua salute

Ecco tutto quello che c'è da sapere a riguardo

Ogni essere umano ha un segno caratteristico che l’accompagnerà per tutta la vita e che simboleggia il tuo arrivo nel mondo. Si tratta dell’ombelico, quel particolare segno sull’addome causato dalla rottura del cordone ombelicale quando si è neonati. Di recente, uno studio portato avanti da alcuni ricercatori ha rivelato che la forma del tuo ombelico può dire molto sul tuo stato di salute.

ombelico

Anche se sembrano tutti uguali, gli ombelichi non sono la stessa cosa. Essi possono essere diversi verso l’esterno e avere forme diverse. Sapevi che anche l’ombelico può dare un indizio sulla tua salute? Oggi vi spieghiamo il motivo di ciò.

Per saperne di più, devi prima identificare che forma ha il tuo ombelico e quindi sapere cosa significa. Hai un ombelico sporgente? L’ombelico sporgente sembra un bottone. Coloro che hanno questo tipo di cicatrice sono più vulnerabili a soffrire di ernia, quindi dovrebbero cercare di non trasportare oggetti molto pesanti.

ombelico

Hai un ombelico affondato? Se esso è profondo e di forma circolare, potrebbe indicare che hai la tendenza al sovrappeso, perché quando c’è molto grasso addominale, l’ombelico tende ad affondare. Se sei magro e il tuo ombelico ha questa forma, potrebbe essere un segno di problemi digestivi.

tipi di ombelichi

Se invece il tuo corpo è caratterizzato da un ombelico allungato, devi sapere che questo è uno degli ombelichi più estetici, grazie al fatto che indica che i muscoli addominali sono rafforzati. Questo, di solito, è il tipo di ombelico che di solito hanno gli atleti.

mani a cuore

Per chi invece si ritrova ad avere un ombelico a forma di T, deve sapere che spesso è soggetto a a dolori addominali, da lievi a forti. Gli ombelichi a mandorla, invece, non sono voluminosi ma nemmeno profondi (di solito sono anche piatti). Le persone con questo tipo di ombelico hanno la tendenza a soffrire di dolori muscolari e strappi, quindi dovrebbero prestare la massima attenzione se sono fisicamente attive.