La rara forma di tumore della piccola Aoife

Bimba di tre anni muore per una rara forma di tumore. "Per i medici era solamente stitica!"

Aoife Flanagan-Gibb era una bimba di soli tre anni, che è sempre stata in ottima salute e non si è mai lamentata con i suoi genitori. Poco tempo fa, però, la madre Eilish Flanagan, ha notato che la sua piccola aveva qualcosa di strano, poiché aveva sempre dolori alla pancia ed era diventata stitica.

la-rara-forma-di-tumore-di-Aoife

Per tre settimane, la donna ha fatto visitare la bimba da undici medici diversi, ma ognuno di loro le ha sempre detto che era tutto nella norma ed era una affetta da una stitichezza infantile.

Purtroppo però, poco dopo è venuta fuori la diagnosi terribile. La piccola Aoife, era affetta da un tumore allo stomaco, molto raro ed aggressivo.

la-rara-forma-di-tumore-di-Aoife 1

Cinque giorni dopo, prima di iniziare il suo lungo viaggio, la bimba ha avuto un arresto cardiaco ed è morta Per lei non c’è stato più nulla da fare.

La madre, è rimasta davvero sconvolta da ciò che le è accaduto e non riesce proprio ad accettarlo. Per questo motivo, ha messo a disposizione alla scienza le cellule della sua bambina, per scoprire questa rara forma di tumore, per poter aiutare qualche altro bambino. Ecco il video della sua storia di seguito:

La piccola Aoife, è sempre stata in ottima salute, fino a quando non ha iniziato a soffrire di forti dolori allo stomaco e di stitichezza, ma per i medici, era tutto naturale.

la-rara-forma-di-tumore-di-Aoife 2

La famiglia ed i suoi genitori, sono distrutti ed arrabbiati per questa grande perdita, poiché credono che se la diagnosi fosse venuta fuori prima, la loro bimba non sarebbe morta.

Eilish Flanagan ha voluto rendere pubblica la sua storia, per cercare di stare vicino alle persone, che stanno combattendo la sua stessa battaglia e per aiutare la scienza, a scoprire qualcosa su questa rara forma di cancro.

la-rara-forma-di-tumore-di-Aoife-per-i-medici-era-solamente-stitica

Un evento drammatico e sconcertante… Sapere che per la piccola Aoife, non c’è stato nulla da fare, è atroce per tutti…

Potete leggere anche: Le quattro ragazzine che hanno combattutto contro il cancro