La scelta del partner dipende dall’altezza
In amore i simili si attraggono
In amore vince la statura. Secondo quanto sottolinea la University of Edinburgh, le persone si attraggano in base all’altezza simile tra uomo e donna. Dopo aver analizzato la sequenza del DNA di oltre 13mila coppie, i ricercatori hanno scoperto che chi è in relazione tende a condividere molti degli stessi geni che svolgono un ruolo nel determinare l’altezza.
Perchè i simili si attraggono
Il motivo di questa tendenza potrebbe essere un corteggiamento biologico chiamato isopraxism, che significa “stesso comportamento”. Il “simile attira il simile” . Sarebbe questa dunque la filosofia alla base delle nostre scelte in fatto d’altezza in amore.
Questo non significa che siamo attratti da persone della stessa altezza. I ragazzi, sempre secondo lo studio, scelgono in genere donne della stessa altezza o cinque centimetri più basse, mentre quest’ultime optano per la stessa differenza, ma al contrario.
Che sia vero oppure no, sono centinaia i fattori in gioco quando si tratta di attrazione tra sessi, e potremmo riuscire ad innamorarci tranquillamente anche di un uomo di ben 15 centimetri in più di noi!
Fonte: stile.it