La storia del piccolo Daniel, il bambino che ha trascorso ogni Natale della sua vita in ospedale
La storia del piccolo Daniel, un bambino che dopo anni di sofferenza, ha ricevuto un miracolo di Natale: finalmente è tornato a casa
La storia del piccolo Daniel McAvoy ha commosso l’intero mondo del web. Il bambino di 3 anni, purtroppo, è affetto da una rara malattia ed ha trascorso tutti i natali, dal giorno della sua nascita, tra le mura dell’ospedale.
Nonostante tutto, non ha mai smesso di sorridere e oggi ha ricevuto il suo regalo più grande. Finalmente è potuto tornare a casa e ha trascorso questi giorni di festa insieme alla sua famiglia.
La sua agonia è iniziata nel 2019, subito dopo la sua nascita. Dopo poche settimane dal giorno del parto, i medici gli hanno diagnosticato una rara malattia ed erano certi che non ce l’avrebbe fatta. È stato ricoverato in ospedale proprio durante il suo primo Natale ed è rimasto a combattere tra quelle mura, ogni Natale fino a quest’anno.
Fortunatamente, anche per lui è arrivato il miracolo tanto atteso e sperato. I dottori lo hanno sottoposto ad un secondo trapianto di cellule staminali e finalmente è potuto tornare a casa, per trascorrere il Natale insieme a mamma Georgie, a papà Andrew e alla sua sorellina Holly.
La sua famiglia ancora non riesce a credere a questo incredibile regalo di Natale, hanno iniziato a decorare la casa in attesa di accogliere il piccolo Daniel, dal mese di novembre. La sua mamma ha raccontato:
Non si tratta di cosa c’è sotto l’albero, ma è chi c’è intorno che conta. Senza il donatore di Daniel e i meravigliosi medici e infermieri, lui non sarebbe qui oggi. Non potremo mai ringraziarli abbastanza.
La donna si è accorta che qualcosa non andava nel suo neonato, dopo aver trovato delle tracce di sangue nel suo pannolino. Dopo vari esami, è arrivata la spiacevole diagnosi, la sindrome di Wiscott-Aldrich. Una malattia talmente rara che colpisce soltanto una persona su un milione. ,
Forse da oggi la vita del piccolo Daniel non sarà in discesa e dovrà affrontare ancora tanti ostacoli, ma una cosa è certa, finalmente potrà farlo dalla sua casa e potrà continuare a contare sull’amore della sua meravigliosa famiglia.