La storia di Desiree Fortin, la madre che ha combattuto per anni contro l’infertilità
Non riusciva ad avere figli, poi è arrivata quella notizia inaspettata: la storia di Desiree Fortin si è diffusa in tutto il mondo
Quella di oggi, è la storia di una madre che ha fatto il giro del mondo. Il suo nome è Desiree Fortin e per anni, insieme al marito Rayan, ha sperato di realizzare il sogno di allargare la famiglia.
Purtroppo la coppia si è ritrovata a combattere una lunga battaglia contro l’infertilità e, alla fine, hanno deciso di provare con la fecondazione in vitro.
Un giorno è arrivata la notizia che tanto aspettavano, Desiree Fortin era in dolce attesa. Ma i futuri genitori, non erano preparati a quell’indimenticabile prima ecografia…
La prima ecografia di Desiree Fortin
Il loro amore ha avuto inizio al college, nel lontano 2009. Dopo il matrimonio, moglie e marito hanno deciso di realizzare il sogno di diventare genitori. Il loro mondo è crollato quando i medici hanno diagnosticato a Desiree la sindrome dell’ovaio policistico, l’ipotiroidismo e un basso livello di progesterone.
Per tre lunghi e dolorosi anni, hanno provato ad avere un figlio, prima di decidere per la fecondazione in vitro. I test di gravidanza erano sempre negativi e per la donna, la situazione era diventata mentalmente stressante.
Mi sdraiavo ogni volta sul pavimento del bagno, con in mano il test negativo, in lacrime. È stato costoso, estenuante fisicamente, emotivamente e mentalmente. Poi è arrivata la notizia che tanto aspettavamo, ero incinta. Siamo andati felici a fare l’ecografia e il medico ci guardava in silenzio. Forse non sapeva come darci quella notizia. Eravamo in attesa di 3 bambini… starete pensando che non c’è notizia più bella. È così… ma dopo pochi minuti, quello stesso medico mi ha detto che non sarei stata in grado di portarla a termine… ero troppo magra, troppo bassa, avevo problemi… Ma io volevo diventare mamma e gli ho dimostrato che si sbagliava!
Desiree è riuscita ad arrivare a 34 settimane di gestazione e a dare alla luce i suoi tre gemelli con un cesareo.
Sawyer, Jack e Charlize hanno cambiato la loro vita.
Non dimenticherò mai quel giorno. I miei bambini sono stati portati nella terapia intensiva neonatale e io sono stata colpita da complicazioni ed emorragie, che hanno richiesto un intervento chirurgico d’urgenza. Quindi non ho potuto vederli. Sono trascorse tre lunge settimane, prima che potessi dirmi finalmente felice.
Oggi i tre gemelli hanno 7 anni e, anche se a volte è dura, Desiree e Ryan finalmente hanno coronato il loro grande sogno.
Non avrei mai immaginato che Dio avrebbe usato la nostra storia per raggiungere così tante persone. È stata un’esperienza incredibile.