L’aspirina è molto più di una medicina
L'aspirina è molto più di una medicina: 9 usi alternativi che non conosci.
L’aspirina è molto più di una medicina: 9 usi alternativi che non conosci. Dopo ore di lavoro davanti al monitor inizi ad accusare un forte mal di testa e tutto quello che pensi di fare è prendere un’aspirina e riposare.
Oltre a rimuovere il mal di testa, l’aspirina ha altre funzioni domestiche che ti sorprenderanno. Questi 9 trucchi ti faranno risparmiare la giornata e amerai ancor di più l’aspirina:
Rimuovere le macchie dal sudore.
Quelle fastidiose macchie bianche frutto della combinazione di sudore e deodorante, saranno finalmente eliminate. Basta schiacciare 4 compresse di aspirina e quindi sciogliere la polvere in una ciotola di acqua tiepida. Metti i vestiti nel contenitore e lascia agire per 1 ora. Tira fuori i vestiti e lavali come fai sempre.
Fiori eterni
È triste vedere come il bouquet di fiori che ti è stato dato appassisca con il passare del tempo, ma c’è una soluzione. Metti un’aspirina nel vaso. Ogni 2 settimane ripeti il processo.
Esfoliante
Vuoi un viso pulito e morbido, senza traccia di pelle morta, beh, con questo scrub avrai la pelle perfetta. Hai solo bisogno di due pillole, schiaccia e mescola con un po’ di succo di limone e (il vecchio affidabile) bicarbonato di sodio per formare una pasta omogenea. Applica sul viso e fai delicatamente un massaggio circolare. Lascia riposare 20 minuti. Risciacqua e goditi una pelle morbida e splendente in così poco tempo e a casa. Ripeti il processo una volta ogni due settimane.
Peli incarniti
Quei fastidiosi peli bloccati sotto la nostra pelle! Sono orribili ma presto non lo saranno più. Trita 3 pillole e mescola con acqua tiepida. Applica sulla zona interessata e applica un leggero massaggio circolare, lascia riposare per 10 minuti e quindi rimuovi con abbondante acqua fredda. Ripeti il processo 3 volte a settimana per 4 settimane.
Esfoliante per labbra
Che tu ci creda o no, anche le tue labbra richiedono attenzione. Schiaccia una pillola e mescola con un po’ di zucchero di canna e miele (non artificiale) per formare una pasta. Applica sulle labbra facendo massaggi delicati. Lascia riposare per circa 15 minuti e poi risciacqua con acqua. Ripeti il processo una volta ogni due settimane.
Piedi rilassati
Dopo una lunga giornata di lavoro, i piedi soffrono più di ogni altra parte del corpo e in molti casi si manifestano con secchezza, calli o crepe. Tuttavia, dopo questo trattamento i tuoi piedi riposeranno e ti ringrazieranno con tutto il cuore. Con 4 compresse tritate, mescola un po’ di succo di limone per formare una pasta. Applica nell’area interessata mentre effettui massaggi circolari. Lascia riposare per 10 minuti e pulisci con un panno asciutto, infine, utilizza una pietra pomice. Ripeti questo procedimento 3 volte a settimana per 1 mese.
Tonifica il viso
Sì, il tuo viso ha bisogno di un po’ di amore, quindi schiaccia 2 aspirine e mescola con l’aceto di mele e forma una pasta, applica sul tuo viso con delicati massaggi circolari. Fallo due volte a settimana.
Anti-aging
Chi ha bisogno di cercare la fonte della giovinezza quando hai un rimedio a portata di mano? È possibile ritardare quelle rughe con questa pasta fatta di aspirina. Trita 4 pillole e mescola con acqua tiepida fino a quando non ha una consistenza pastosa. Applica sul viso ed esegui dei massaggi delicati. Ripeti il processo 2 volte a settimana.
Addio forfora
Combatti quelle fastidiose macchie bianche che non sono altro che una pelle secca sul cuoio capelluto. Schiaccia 2 pillole e mescola con il tuo solito shampoo. Lava i capelli come al solito e lascia riposare per 5 minuti, quindi risciacqua abbondantemente con acqua. Fallo 3 volte a settimana per 4 settimane.