“Le dicono che è brutta, non vuole uscire di casa”. L’appello straziante di una mamma per la sua bambina di 9 anni, che soffre sin dalla nascita
Questa bambina di 9 anni si sente diversa, ha paura del giudizio delle persone, nonostante la sua mamma faccia di tutto per renderla felice
Una storia che ha commosso il mondo. Una bambina di 9 anni nata senza un occhio, costretta a soffrire sin da quando aveva soltanto un anno e oggi vittima di bullismo da parte dei suoi compagnetti. La madre ha voluto lanciare un appello a tutti i genitori e dare vita ad una raccolta fondi, per poter dare la possibilità alla sua bambina di ricevere un occhio bionico.
La bambina di 9 anni è affetta da una grave microftalmia. Quando aveva soltanto un anno, i medici hanno cercato di aiutarla grazie ad una protesi. A soli 3 anni, invece, è stata sottoposta ad un’operazione rivoluzionaria che le ha donato un occhio nuovo, costruito con il grasso prelevato dalla sua pancia. È stata la prima persona in assoluto a sottoporsi ad un intervento del genere nel Regno Unito.
Purtroppo, dopo un collasso dal lato della protesi, i medici si sono resi conto che quella struttura era troppo pesante per il viso di una piccola di soli 3 anni.
Negli anni successivi, la minore si è sottoposta ad altri interveniti. La mamma ha raccontato di ben 24 operazioni dalla nascita ad oggi. Gli amichetti non possono comprendere la sua sofferenza e spesso la prendono in giro. La bambina di 9 anni soffre e si sente diversa. Il suo volto è peggiorato per colpa di tutte le operazione e ciò che questa mamma desidera, è solo regalare un po’ di serenità alla sua bambina. Per questo si è rivolta ai genitori di tutto il mondo, chiedendo loro di insegnare ai propri figli ad accettare il diverso. Il bullismo può diventare pericoloso.
Non solo, questa mamma ha chiesto aiuto a quelle stesse persone, attraverso una raccolta fondi. Vorrebbe donare a sua figlia un occhio bionico, che purtroppo non è fornito dal Servizio Sanitario Nazionale britannico. Dovrà essere costruito appositamente per la bambina di 9 anni dagli Stati Uniti.
Mi hanno detto che si tratta di uno strumento avanzato, che le permetterà di vedere luce e ombra. Ho paura del suo stato psicologico, i problemi agli occhi e tutte quelle cicatrici alla pancia. Spesso mi prega di non uscire, non vuole farsi vedere da altre persone. Più volte hanno commentato il suo occhio e succede ancora di più da quanto non ha più la protesi temporanea. Le dicono che è brutta, che il suo viso è strano. Prima non capiva, ma ora a 9 anni diventa sempre più difficile. Non importa quante volte io le dica che è bellissima e perfetta, non è abbastanza. Ha bisogno che le altre persone siano gentili con lei.