LE DONNE NEGLI OCCHI DEGLI UOMINI. NEL CUORE DI OGNI UOMO C’È UN NERVO SEGRETO CHE RISPONDE ALLE VIBRAZIONI DELLA BELLEZZA
Nonabbiamo nessuna idea di quale sia la tua taglia o se sei in forma,non ci importa di quanto misuri in centimetri, è una questione di proporzioni non di misure; la donna ben fatta è rotonda e in carne, la notiamo in un istante.
Gli stilisti che vogliono modelle magrissime sembra che odino le donne e che con esse siano in competizione.
Il trucco è stato inventato per le donne, usatelo.
Le facce acqua e sapone che vogliamo vedere sono le nostre.
Ci piacete con le gonne che mettono in risalto le vostre fantastiche gambe.
Nascondere le vostre forme è come tenere il miglior divano in cantina.
Le giovani sono carine ma per tante di quelle dopo i quaranta saremmo capaci di attraversare l’ Oceano Atlantico a nuoto.
Il corpo cambia, cresce e matura.
Non preoccuparti se non entri più nel vestito di quando avevi diciotto anni; una donna a cui calza un vestito di quando aveva diciotto anni o ha problemi di sviluppo o si sta autodistruggendo.Ci piacciono
le donne che sanno vivere una vita equilibrata e che sanno controllare i sensi di colpa, quelle che quando mangiano, mangiano com gusto; quando fanno la dieta la fanno con allegria non con violenza e sofferenza;quando sono con i propri compagni sono esattamente dove vogliono essere; quando vogliono comprare qualcosa lo comprano e quando devono risparmiare risparmiano.
Le rughe sul viso, le cicatrici sul ventre, le smagliature non indicano bruttezza, ma testimoniano che avete fatto qualcosa di grande e importante nella vostra vita, non siete rimaste sotto una campana di vetro. Avete vissuto!
Il corpo della donna è il sacro recinto della gestazione di tutta l’umanità che lì è stata alimentata è cresciuta e, senza volere, segnata da smagliature, tagli e altre cose che hanno fatto parte del processo che ha contribuito a mantenerci vivi .
Pertanto abbiate cura di voi ed amatevi.
La bellezza è tutto questo.
(Paulo Coelho).