Le foto di mamme che allattano dividono la rete
Chi le definisce meravigliose e chi inappropriate e non veritiere. E tu da che parte stai?
Le fotografie di mamme che allattano al seno, pubblicate su internet, da sempre dividono le opinioni, tra chi crede che siano meravigliose, mostrando il più grande gesto d’amore, e chi, invece, le ritiene inadeguate, inappropriate, non veritiere, un’ostentazione non naturale di qualcosa che dovrebbe rimanere intimo. E gli utenti della rete si sono divisi anche in occasione della pubblicazione di foto d’artista che ritraggono mamme che allattano al seno.
Sul Blog di Paolo Ruffini, infatti, sono arrivate delle immagini che ritraggono mamme intente a dare il latte dal seno ai propri bambini: sono le immagini di un progetto fotografico a opera di Ivette Ivens.
L’intento è quello di mostrare la “normalità” che si cela dietro un grande gesto d’amore come quello di dare il latte al seno. Ovunque e in ogni occasione, anche all’aperto, come mostrano le mamme protagoniste.
Il blog è stato letteralmente preso d’assalto da commenti di ogni tipo, ma che principalmente possiamo dividere in due filoni:
1. Bellissime immagini che mostrano l’amore che si nasconde dietro un semplice gesto come dare il latte al seno ai propri bambini. Fotografie artistiche, senza alcuna malizia (che è solo negli occhi di chi guarda con pregiudizi) e che mostrano un atto naturale.
2. Immagini inappropriate, inadatte, che mostrano donne a seno scoperto in fotografie considerate anche “tamarre” e di “dubbio gusto”, che mettono sulla piazza pubblica un atto intimo che dovrebbe rimanere tale e non dovrebbe essere sbandierato ai quattro venti.
Voi, guardando queste immagini, da che parte state?