Le foto di teneri panda che vivono in un “asilo nido”
A Chengdu, in Cina, la vita di uno degli animali più a rischio estinzione!
Quando pensiamo a un animale in via di estinzione, sicuramente il panda è il primo che ci viene in mente: non a caso è stato scelto come simbolo dal Wwf, l’associazione che si occupa proprio di difendere gli animali di tutto il mondo. E’ colpa dell’uomo se questa e altre specie sono a rischio: il panda si nutre principalmente di bambù e a causa dell’uomo che cerca sempre di prevalicare sulla natura il suo principale nutrimento è a rischio. A Chengdu, in Cina, esiste un vero e proprio asilo nido che accoglie i cuccioli di panda, cercando di ripopolare il paese. Le foto che ci arrivano da questo centro sono davvero tenerissime.
Qui i panda vengono accolti, vengono curati, nutriti, vengono accompagnati nella crescita, per poi sperare che si riproducano per aumentare il numero di esemplari in circolazione.
E’ dal 1987 che questo centro è attivo: tutto è iniziato con 6 panda giganti salvati dalle foreste.
Il parco non vuole solo aiutare i panda, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica: non sono rari foto e video, ma anche visite di famiglie e di bambini all’interno per scoprire le attività.
Qui è stato ricreato l’habitat dei panda, in 200 ettari che possono aiutare i panda a tornare presto in libertà.
Non sono bellissimi questi panda?
Qui sotto un video tenerissimo di baby panda che dormono insieme!