Le mete da visitare in autunno
Ancora indecisi su quale viaggetto prenotare per l'autunno? Ecco i nostri consigli
Questo è uno dei periodi migliori per viaggiare: lontano da particolari ricorrenze e quindi non eccessivamente caro, dal clima mite quasi ovunque, con i bambini che sono tornati a scuola e la tranquillità ovunque, anche in aereo. Le mete perfette in Italia e in Europa? Eccole qui.
Perugia e dintorni
Un po’ meno tranquillo del previsto, ma all’Eurochocolate almeno una volta nella vita bisogna andare. Previsto dal 16 al 25 ottobre nella splendida cornice della città di Perugia, questa fiera per golosi è ormai un’istituzione.
Il nostro consiglio è di pensare a un viaggetto di due o tre giorni e prendere una sistemazione anche a un’ora da lì, non solo per risparmiare, ma per dedicare una giornata alla cioccolata e il resto del tempo a scoprire le meraviglie dell’Umbria: da Assisi a Orvieto, al lago Trasimeno.
Langhe piemontesi
Inusuale come meta, ma sicuramente suggestiva: vi consigliamo, se siete amanti del vino e anche del tartufo e dei sapori ricercati, un week end di gusto nelle Langhe piemontesi. I colori di queste campagne, nei mesi autunnali, vi lasceranno senza parole. Perfetto per chi è alla ricerca di relax e di qualcosa di diverso, senza spostarsi troppo.
Matera
Amsterdam
Un periodo consigliato per visitare questa città è l’autunno. Se rischiate qualche pioggia, infatti, essa non farà altro che accrescere il fascino di questa città, perfetta da godersi con le temperature miti.
Approfittatene per visitare non solo la Casa di Anna Frank, il Palazzo Reale, l’internazionale Rijksmuseum, con le celebri opere da Van Gogh a Rembrandt, ma anche per passeggiare lungo i suoi canali e fare panoramiche escursioni in battello.
Berlino
Berlino è una città splendida ed emozionante in tutte le stagioni, se però state aspettando la scusa buona per prenotare il vostro biglietto, vi avvisiamo che dal 9 al 18 ottobre si terrà il festival delle Luci, durante il quale tanti artisti di tutta Europa riempiranno la città tedesca con un sorprendente spettacolo di luci.
Bruges
Come un quadro che prende vita davanti ai vostri occhi: ecco cos’è Bruges in questa stagione. Una piccola, romantica e rustica cittadina nelle Fiandre, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Potrete immergervi tra i canali e ammirare le mura medievali della città, lo stile gotico e scorci che sembrano essersi fermati nel tempo.