Le migliori App per il fitness del 2016
Ottimizzare gli allenamenti e divertirsi? Sì può fare senza un personal trainer, basta usare le App
Con lo smartphone ormai si fa davvero di tutto. È diventato uno strumento utilissimo per l’allenamento sportivo. Impazzano le App dedicate al fitness e ogni anno ce ne sono di nuove e sempre più raffinate. Quali sono le migliori del 2016? Ecco le 10 più interessanti, per potenziare la forma fisica, ma anche per divertirsi.
Couch to 5K
Ha già conquistato i runners e si può scaricare a quasi 2 euro sulle piattaforme di iOs e Android. Propone un programma di otto settimane con tre allenamenti a settimane per affrontare le principali competizioni.
Blogilates
Cassey Ho è la principessa online del pilates e ha creato questa favolosa applicazione, con la quale è possibile accedere ai suoi video, a un calendario di allenamenti mensile e a un forum online. Gratis per iOs e Android.
Sworkit
È un’App molto intelligente perché permette di personalizzare l’allenamento. Bisogna scegliere il tipo di esercizio (resistenza, cardio, yoga o stretching) e la quantità di tempo a disposizione (da cinque minuti a un’ora) e lei si trasforma in un personal trainer. Gratis per iOs e Android, mentre la versione premium costa 4.99 euro al mese.
Zombies, Run!
Sono 3 milioni i corridori che si stanno divertendo con questa app, con la quale si gioca, si suda e ci si allena duramente. Gratis per iOs e Android.
Fitnet
Fitnet è l’applicazione perfetta per persone che non possono ritagliarsi il tempo per andare in palestra. È studiata su sessioni di allenamento da 5 a 7 minuti, in modo tale da inserire pillole di sport nella propria vita. Gratis per iOs e Android.
MotionTraxx
Questa App combina musica e allenamento: la colonna sonora è importante per dare ritmo allo sport e con MotionTraxx il fitness diventa esperienza sensoriale. Gratis per iOs e Android.
StrongLifts 5×5
Con StrongLifts 5×5 potete dire addio alle vecchie schede cartacee, perché l’App tiene conto di ogni esercizio fatto, del numero di ripetizioni e del tempo di riposo. Gratis per iOs e Android.
Strava Running and Cycling
Strava è pensata per i runner e per i ciclisti: segna i percorsi che hai fatto, monitora la distanza, la velocità, le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, la forza e anche le volte che ti alleni. Gratis per iOs e Android.
Yoga Wake Up
Il modo migliore per iniziare la giornata è quello di praticare un po’ di yoga. Questa App fornisce tutte le mattine una sequenza diversa di 10 minuti. Il buongiorno è assicurato e ci dà anche la sveglia (in tutti i sensi). Gratis per iOs e Android.
Endomondo
L’esercizio cardio è molto salutare, ma può risultare un po’ noioso. Con Endomondo è possibile impostare un obiettivo per la corsa, la camminata o il giro in bici e il trainer virtuale ci aiuta a raggiungere il gol. Ovviamente, si compete principalmente con se stessi, ma grazie a Endomondo è possibile anche sfidare gli altri. Gratis per iOs e Android.