Le piante utili per tenere lontani gli insetti
Leggete l'elenco e correte subito ai ripari se volete vivere un'estate tranquilla a prova di zanzara!
Volete tenere lontani dalla casa insetti e zanzare, ma non volete utilizzare prodotti chimici? Preferite utilizzare prodotti naturali per la vostra salute, quella dei vostri bambini e dei vostri animali domestici? Sappiate che un rimedio ottimale è quello di piantare le piante giuste sui nostri balconi o nel nostro giardino. Sono diverse le piante che possono fare al caso nostro!
– Citronella: è perfetta per tenere lontane le zanzare, sia applicando creme apposite sulla pelle, sia profumando la casa con la sua fragranza inconfondibile.
– Calendula: non è solo un bellissimo fiore, ma è anche una pianta perfetta per allontanare gli insetti, grazie al suo profumo. Possono essere piantate in giardino e anche in casa.
– Basilico: chi lo avrebbe mai detto che il basilico ci aiutava nella lotta quotidiana agli insetti. E poi è una pianta molto utile, che si può servire anche in cucina.
– Lavanda: è una pianta profumatissima, il cui olio essenziale ci aiuta a rilassarci. Ma i suoi fiori, bellissimi nel loro colore viola, tengono distanti gli insetti.
– Menta: utile per preparare i mohito e mille altre ricette, questa pianta con il suo buonissimo profumo tiene lontani gli insetti indesiderati.
– Aglio: anche l’aglio ha mille benefici, tra i quali quello di allontanare gli insetti… Ma non mangiandolo, bensì piantando una piantina sul balcone.
– Geranio: una classica pianta utilizzata contro gli insetti, che cresce facilmente in climi diversi e i suoi fiori sono davvero affascinanti, non trovate?