Lettera di una madre commuove il web: Harry Potter ha aiutato mia figlia malata
Ecco il pensiero all'autrice J.K. Rowling
In questi giorni sta facendo il giro del web la commovente lettera di una madre, Chrissy Hart, che ha perso la propria figlia a causa del cancro. La donna ha voluto però far sapere all’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, quanto leggere i libri della saga le abbia aiutate, ad affrontarela malattia e l’inevitabile conclusione.
A condividere i pensieri di Chrissy Hart ci ha pensato l’attrice Daisy Ridley – protagonista dell’ultimo episodio di Star Wars – sul proprio account Instagram. Nella lettera la madre scrive alla Rowling:
Lei ci ha insegnato che per ogni chemio da passare, ci sarà l’opportunità di volare su un lago su un ippogrifo. Per ogni volta che il suo cuore è stato vittima della pura del dolore, ci sarò io a scacciarlo con un affascinante patronus. Le tue parole hanno costruito un castello in cui lei poteva muoversi in quando la prognosi è peggiorata.
E prosegue dicendo come sia riuscita ad affrontare la malattia traendo spunto dai personaggi:
Mi hai fatto capire che il coraggio di una madre può arrivare anche sotto forma di lacrime. Non ho la capacità fisica di bloccare quello che la farà andare via da me, ma posso essere amorevole e gentile come Molly, stoica nel mio affetto come Minerva, protettiva e leale come Hermione, e sempre pronta a riabbracciarla come Lily.
E conclude:
Per ogni bambino che viene preso troppo presto, la gente si riunirà, stringendosi vicino in un grande gruppo, con le bacchette tenute in alto per illuminare il cielo scuro con l’amore che hanno provato. Hai costruito Hogwarts come una casa in cui lei possa tornare. E anche io.
Fonte: meltybuzz.it