#Lifetherapyday, un giorno senza social e internet
Ce la fate a vivere 24 ore senza utilizzare la rete in nessun modo?
Un giorno senza social, senza internet, senza telefono e senza tecnologia: un incubo in vera regola per chi vive 24 ore su 24 online, sempre connesso, ma è lo strano esperimento che si sta svolgendo oggi. #LifeTherapyDay vuole essere un modo per capire quanto siamo dipendenti dalla tecnologia: di fatto un modo per disintossicarsi per 24 ore da tablet e telefonini, che ormai fanno parte della nostra vita. Per Web Stars Channel, che ha ideato il progetto, un modo per capire quanto sia bella la vita reale!
Oggi sono in molti ad aver aderito a una giornata senza internet. Per chi ha ideato il #LifeTherapyDay l’obiettivo è uno solo:
“Focalizzarsi almeno per un giorno su quanto sia importante, per gli addetti ai lavori e non, apprezzare i vantaggi offerti dalla tecnologia ma soprattutto la bellezza della vita ‘reale’ come andare a trovare i propri parenti, dedicarsi allo sport, parlare con gli amici senza l’utilizzo di uno smartphone e ritagliarsi del tempo per se stessi“.
Alcuni famosi talenti del web, tra i più seguiti, hanno aderito al progetto, postando dei video dove spiegano come sia bello poter tornare per qualche ora nella realtà e facendo diventare virale questo progetto, che non è facile per niente. Tutti i partecipanti devono realizzare un video che testimoni come hanno trascorso questa giornata senza social e i filmati saranno postati domani con l’hashtag del progetto.
Progetto che, se dovesse funzionare al suo primo appuntamento, potrebbe diventare un avvenimento fisso: che dite, voi ci provate?