Modella con sindrome di Down testimonial per Gucci

Modella con sindrome di Down protagonista della campagna di Gucci

Modella con sindrome di Down scelta dal marchio di moda Gucci per la sua campagna di bellezza non convenzionale. Ellie Goldstein è una ragazza inglese adolescente, di soli 18 anni, che è diventata testimonial di uno dei più prestigiosi fashion brand del mondo.

Ellie Goldstein modella per Gucci

Ellie Goldstein è una modella con sindrome di Down che è entrata a far parte del team di Gucci Beauty. Originaria della Gran Bretagna, la ragazza ha solo 18 anni, ma è diventata protagonista della campagna Unconventional Beauty, che vuole promuovere canoni di bellezza non stereotipati, sostenendo i giovani talenti e cercando di cambiare le regole in un mondo che spesso pensa troppo a compartimenti stagni.

La giovane modella Ellie Goldstein

A inizio anno il marchio di moda Gucci ha lanciato la campagna, in collaborazione con Photo Vogue Festival, una piattaforma del sito della bibbia della moda, Vogue.

Ellie Goldstein è ancora adolescente, ma è diventata una delle prime modelle con sindrome di Down a far parte del gruppo di moda, uno dei più importanti a livello internazionale. Una grande opportunità che lei ha accolto con gioia.

https://www.instagram.com/p/CCKCjwUBWmN/

Il miglior giorno di sempre. Mi sento così fortunata e onorata di essere stata scelta per questa campagna di bellezza“, ha rilasciato la giovane modella commentando l’arruolamento da parte del marchio di moda italiano, che parla di inclusività, autenticità e libertà come caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il brand, oggi guidato da Alessandro Michele. Perché la bellezza sta nella diversità.

https://www.instagram.com/p/CCQ6madhEq2/

Il progetto lanciato da Gucci Beauty e Vogue Italia rende onore al brand, che si focalizza così sulla bellezza non convenzionale. Grazie alle fotografie di David PD Hyde e all’artista Catherine Servel, molti modelli sono stati scelti con l’aiuto anche di Katie Driscoll, fondatrice e presidente di Changing the Face of Beauty, organizzazione no profit che sostiene l’inclusione dei disabili nella pubblicità.

Modella con Sindrome di Down

Ellie Goldstein e Enam Asiama hanno fatto il debutto con Gucci con foto pubblicate su Instagram che promuovono il Mascara L’Obscur di Gucci. E promuovono l’accettazione: bella campagna!